Ieri si sono svolte le assemblee dei lavoratori Star dopo l’incontro in Confindustria del 21 luglio ed anche la visita della IV Commissione Lavoro Regione Lombardia del 24 luglio.

Assemblee partecipate anche dalla passione e dalla ragione di chi non vuole rassegnarsi ad una prospettiva di declino industriale.

Su mandato dei lavoratori, giudicando favorevolmente l’impegno delle Istituzioni che andrà sollecitato e incalzato nei prossimi mesi, riteniamo necessario che:

-         In occasione del prossimo incontro in sede di Confindustria del 3 settembre sia data continuità alla trattativa di rinnovo del contratto aziendale;

-         Contestualmente alle iniziative contrattuali si sostenga la necessità di investimenti commerciali che producano nuovi volumi produttivi e quindi maggiore occupazione;

-         Qualunque discussione su nuovi futuri ammortizzatori sociali non sia svincolata da impegni concreti sul piano industriale.

Per queste ragioni, a partire dal 3 settembre, continueremo a sostenere queste scelte sul mandato dei lavoratori e, qualora con essi lo ritenessimo necessario, anche attraverso le opportune iniziative sindacali.

Vogliamo che STAR continui ad essere sinonimo di produzione di qualità alimentare anche dopo la conclusione di EXPO 2015. Non esiste qualità del Lavoro senza il Lavoro.

FLAI Cgil FAI Cisl UILA Uil

Monza e Brianza

Casiraghi Matteo Nisi Vincenzo Castiglioni Paolo