Festa dei Giovani CGIL Monza e Brianza (Macello120 si ripete)
Mancano pochissimi giorni all’inizio della Festa dei Giovani CGIL Monza e Brianza che da giovedì 4 settembre avrà inizio a Vimercate (presso l’area feste) e ci accompagnerà fino a domenica 7. Dopo l’esperienza positiva del 2013, Macello120 si ripete, con un programma ancora più ricco e denso di iniziative.
Non solo musica, come nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, ma anche teatro, come quello previsto per la serata di domenica, dove è in programma un’opera teatrale contro la mafia, i cui attori saranno studenti dell’istituto tecnico E. Majorana di Cesano Maderno.
Saranno presenti e potranno dare il proprio contributo alla Festa i lavoratori delle aziende in crisi del nostro territorio, un momento anche per loro di condivisione del loro disagio.
Inoltre, saranno organizzati nella giornata di sabato 6 e domenica 7 dei Workshop Cibo&Ecologia e Diritti&Legalità e laboratori anche di intrattenimento per bambini.
Quattro giornate di pura festa e divertimento, dove sarà possibile cenare in tutte e quattro le serate, mentre, per la giornata di domenica 7 alle ore 13:00, sarà possibile pranzare con i prodotti di “Libera” (pranzo su prenotazione al numero 335-7497871).
Vuole essere quindi un momento diverso di “incontro” dei lavoratori e dei pensionati e dei cittadini della nostra provincia, che non vuole trattare i temi più classici del sindacato, ma, temi importanti per il lavoro quotidiano della CGIL nel nostro territorio. (vedi volantino allegato)
CGIL MB
Monza, 2 settembre 2014