Comuni brianzoli insieme per promuovere lo sport. Domani a MonzaGp presentazione del progetto per rilanciare le attività di società e associazioni sportive
Monza, 4 settembre 2014 - Saranno presentati domani, venerdì 5 settembre alle ore 17.30, contenuti e grafica del progetto “Territori di Sport”, un’iniziativa promossa da 15 comuni brianzoli per condividere idee e risorse per rilanciare l’offerta sportiva in un territorio in cui è molto diffusa la pratica sia agonistica che dilettantistica in numerose discipline, dal basket al volley, dalla pallanuoto all’atletica, alla ginnastica.
Alla presentazione di domani, che si terrà sul palco centrale di MonzaGP (Piazza Trento e Trieste), il contenitore di eventi promosso dal Comune in occasione del Gran Premio d’Italia, saranno presenti sindaci e assessori allo sport di Monza, comune capofila, Cesano Maderno, Lissone, Desio, Seveso, Barlassina, Meda, Nova Milanese, Vedano al lambro, Varedo, Carate Brianza, Bovisio Masciago, Cogliate, Lentate sul Seveso, Seregno.
Un lavoro nato nell’ottobre del 2013 e che si è concretizzato nella sottoscrizione di un protocollo di intesa, Territori di Sport appunto, in base al quale, saranno promosse iniziative di rete per rilanciare le attività delle associazioni e società sportive. Uno dei primi esempi concreti di partnership tra le amministrazioni è l’iniziativa che punta a diffondere l’installazione di defibrillatori negli impianti dei comuni aderenti.
Ufficio stampa del Comune