Calcio, 160 bambini provenienti dall'Italia e da sei paesi europei si sfidano a Monza con il metodo seguito dai campioni del Barcellona. Presentazione del torneo internazionale FUNino, dal 19 al 21 settembre.

Monza, 15 settembre 2014 – 160 bambini, classe 2004, provenienti diverse regioni italiane e anche da sei paesi europei, si sfideranno a Monza nella prima edizione del torneo calcistico a 3, con 4 porte, ispirato ai metodi di insegnamento di Horst Wein, allenatore e inventore del calcio a misura di bambino, seguito anche dai campioni del Barcellona, come Lionel Messi. Il primo torneo internazionale FUNino (da fun, divertimento, e nino, bambino), organizzato da Brianzatornei, è in programma a Monza, nel campo sportivo de La Dominante, dal 19 al 21 settembre prossimi.

L’iniziativa, sarà in collaborazione con Comune di Monza e Camera di Commercio di Monza e Brianza, e con il patrocinio di Regione Lombardia e EXPO Milano 2015.

Saranno presenti il consigliere comunale incaricato allo Sport, Silvano Appiani, Maria Pia Marini di Camera di Commercio e gli organizzatori della prima edizione della manifestazione di Brianzatornei. I ragazzi provenienti dall'estero saranno ospitati da famiglie di Monza e del territorio brianzolo. Venerdì arriverà a Monza Horst Wein.

Ufficio stampa del Comune