Il PD di Monza e Brianza scende in piazza per una nuova campagna di tesseramento. Nel weekend anche l’evento “Prospettive democratiche: temi, idee, persone”. Il segretario Virtuani: “Il PD è uno strumento che permette ai cittadini di fare politica”

Monza, 25 settembre 2014 – La federazione brianzola del Partito Democratico scende in piazza per due weekend. Approfittando dell’ondata di consenso registrata alle elezioni europee e comunali dello scorso maggio, nelle giornate del 28 e 29 settembre e del 4 e 5 ottobre i circoli cittadini promuoveranno, in maniera autonoma, una campagna di tesseramento sul territorio. L’obiettivo è duplice: oltre a favorire l’adesione al partito, si punta anche a promuovere una giusta conoscenza della riforma Delrio visto che il 12 ottobre si voterà per l’elezione del consiglio provinciale e del presidente della nuova provincia brianzola, diventata ente di secondo livello. 

Il PD non si ferma qui e, nell’ottica di avvicinare sempre più le persone alla politica, ha organizzato l’evento “Prospettive democratiche: temi, idee, persone”. L’iniziativa, avviata a Desio nel 2013 per volontà del segretario del circolo cittadino Giorgio Gerosa, diventa ora patrimonio di tutta la provincia: i lavori si apriranno venerdì 26 alle 19.45 presso il Circolo Briani di via Fratelli Cervi, a Desio, ed entreranno nel vivo nella giornata di sabato. Il 27, in particolare nella Sala Pertini del palazzo comunale di Desio (piazza Don Giussani), si parlerà di come “Governare le città, governare la Brianza” con Roberto Scanagatti, sindaco di Monza e presidente Anci Lombardia, Roberto Corti, sindaco di Desio, e Roberto Rampi, deputato PD. “Il parlamento alla sfida delle riforme costituzionali è il titolo dell’incontro che si svolgerà il 28 alle 17.30, sempre in piazza Don Giussani: prevista la partecipazione del costituzionalista e deputato PD Andrea Giorgis. Seguirà, alle 21, l’intervento “Garantire il diritto, tutelare i cittadini” nel corso del quale prenderà parola Lucrezia Ricchiuti, senatrice Pd e componente della commissione parlamentare antimafia.

"Un Partito si apre davvero se riesce ad aggregare i cittadini e a essere uno strumento di partecipazione dal basso - dichiara il segretario provinciale Pietro Virtuani - Per questo serve una vera campagna di tesseramento, che abbiamo costruito come federazione provinciale, e una formazione costante degli iscritti, per mettere in circolo le idee ed essere propositivi".

Ufficio stampa PD Monza e Brianza