Tenga il resto. Domani presentazione campagna Comune, commercianti, Cial contro spreco alimentare. Ai cittadini saranno distribuite vaschette per il recupero dei pasti
Monza, 3 ottobre 2014 – Domani, sabato 4 ottobre alle ore 11.30 all’Urban Center (via Turati 6), sarà presentata la campagna di sensibilizzazione dei cittadini contro lo spreco alimentare e per il recupero dei pasti non completamente consumati nei punti ristorativi cittadini che aderiranno all’iniziativa. Per il recupero, ai cittadini nei prossimi giorni saranno distribuite comode vaschette in alluminio proveniente dal circuito del riciclo, sul cui coperchio sarà riportato il claim e il logo dei soggetti promotori.
Promossa dal Comune di Monza, la campagna è realizzata in collaborazione con Confcommercio di Monza e il Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi in alluminio (Cial).
La presentazione si terrà nell’ambito della prima giornata di MonzaEcoFest, la manifestazione sui temi della sostenibilità promossa dal Comune in programma fino a domenica all’Urban Center: ad illustrare l’iniziativa saranno presenti il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, l’assessore alle Politiche culturali e di sostenibilità, Francesca Dell’Aquila, Gino Schiona, direttore generale Cial e Marco Poppi, segretario di Confcommercio.
Ufficio stampa Comune di Monza