Monza li 20 Marzo 2011

Ieri sera al binario 7 si è tenuta una giunta aperta alla cittadinanza sull’operato nel prima metà mandato.

Circa la richiesta di ristrutturazione dell’edificio ex Borsa, assurda vergogna in villa reale, sono state vantate migliori relazioni con provincia e regione. Vorrei ricordare che dal 2011, a seguito della raccolta di firme, in proposito tutti gli amministratori, da Allevi addirittura a Mariani, ci hanno detto le stesse cose, “avete ragione e in un futuro medio lontano, appena avremo i soldi, faremo quello che ci chiedete”.

 Per non continuare a fare aria fritta come purtroppo stiamo facendo da 4 anni con i nostri amministratori locali , si impongono due domande al comune di Monza.

  1. Per poter intervenire è necessario un accordo tra i due proprietari Comune di Monza e Regione Lombardia. Quindi voi che da 2  anni e mezzo siete il comune di Monza e che  vi dichiarate interessati a che la scuola resti lì dignitosamente, dovreste fare una richiesta formale alla regione per arrivare alla stipula di un accordo di programma in questo senso, perché non lo fate?

  2. A voi spetterebbe metà del costo di ristrutturazione, 2 milioni e mezzo, li avete stanziati ?

Inoltre, perché Vimercate, per ristrutturare la villa Borromeo, ha trovato il modo di andare in deroga al patto di stabilità e Monza no, forse che chi vuole fa e chi non vuole promette?

Cordialmente

Luciano Morabito

Presidente Comitato Genitori Isa-Las