Monza, 29 Aprile 2015 - Entriamo nel vivo della Primavera e delle attività sulle due ruote! Cominciamo con il secondo appuntamento per l'Eat & Ride Tour, previsto per Domenica 10 Maggio: un itinerario gastronomico e culturale guidato alla scoperta del Parco di Monza e dei prodotti tipici della Brianza. Fra ponti e cascine sono previste 6 tappe gastronomiche presso i punti ristoro del Parco: ogni tappa una portata! Gli operatori coinvolti sono le due principali società di ristorazione all'interno del Parco: Symposion e La Fata Verde. Inoltre chi viene da fuori Monza o non dispone di una propria bicicletta potrà usufruire di una proposta speciale grazie alla collaborazione con Leri Biciclette!Il ritrovo è per le 11.45 a Cascina Bastia (punto noleggio Bici, Parco di Monza, Ingresso Porta Monza), il costo € di € 25,00 a persona. Prenotazione obbligatoria scrivendo a desbri.expodiffuso@gmail.com oppure telefonando al 366.5753963.

Sempre il 10 Maggio torna il consueto appuntamento con la manifestazione BIMBINBICI a cura di FIAB - MONZAinBICI con il patrocinio del Comune di Monza. L'associazione invita tutti i bambini fino agli 11 anni di età, i loro genitori e tutti quanti interessati a sostenere l'utilizzo della bici nei percorsi quotidiani, a partecipare numerosi alla “pedalata gioiosa” con lo slogan LA NUOVA FIABA DELLA BICICLETTA! Il ritrovo è per le ore 9.30 in Piazza Trento e Trieste a Monza per l'iscrizione., da qui si pedala verso il Parco e si visita insieme la mostra GNAM! organizzata da Creda Onlus. www.monzainbici.it . Per chi le due ruote vuole solo ammirarle, dal 1 maggio al 10 maggio è in programma all’Urban Center la mostra “Bici & design l’arte del saper fare nel vento”, organizzata da Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza nell’ambito delle azioni di promozione e valorizzazione dell’artigianato.

Per tutti i ciclisti, segnaliamo anche una bella opportunità sviluppatasi grazie al progetto "Monza Bike Friendly". Presso il Centro Commerciale Auchan di Monza è da oggi possibile usufruire di un servizio di noleggio biciclette grazie alla collaborazione con PBS Team. Non solo, per chi arriverà con la propria bicicletta sarà disponibile nelle giornate di Domenica 3 e 31 maggio, 7 e 28 giugno un servizio di ciclofficina a cura di Ciclofficina Ambulante Ermanno.

Sono oltre 25 i servizi e le attività commerciali fino ad oggi entrate nella rete "Monza Bike Friendly", saranno a breve disponibili maggiori informazioni sui servizi e le promozioni dedicate.

Per info e contatti:

Per il Comune di Monza Magda G.Berrocal Responsabile Ufficio Marketing Territoriale mail:marketingterritoriale@comune.monza.it

Per il DESBri Margherita Motta Segreteria DESBri mail: desbri.expodiffuso@gmail.com