LA DISABILITA’ COME RISORSA PREZIOSA PER IL TERRITORIO E LA COMUNITA’

Il CDD di Muggiò il 10 maggio parteciperà a una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà per sostenere gli amici a quattro zampe.

Desio, 4 maggio 2015 – Domenica 10 Maggio il CDD di Muggiò parteciperà alla sfilata del cuore, un’iniziativpatrocinata dal Comune di Mariano Comense e organizzata dall’Associazione “Gli Amici del Randagio” che gestisce i canili di Mariano Comense e di Erba. I ragazzi del CDD di Muggiò, accompagnati da alcuni operatori, contribuiranno all’evento allestendo uno stand dove verranno esposti tutti gli oggetti artistici  creati durante i laboratori creativi. Questa giornata, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, si configura come una nuova occasione per contribuire affinché il mondo possa diventare un posto migliore, nel rispetto gli uni degli altri, compresi gli animali, con la convinzione che la diversità sia una risorsa.

La giornata, si svolgerà presso l’area feste del Comune di Mariano Comense e prevede diverse attività che i partecipanti potranno sperimentare con i propri amici a quattro zampe, dalla mobility dog alla sfilata canina. Verrà inoltre servito un pranzo rigorosamente vegetariano e la giornata si concluderà con le premiazioni dei vincitori della sfilata. Tutto il ricavato raccolto sarà devoluto all’associazione “Gli Amici Randagi” per il sostentamento dei cani ospiti delle strutture di Mariano Comense e di Erba.

Per maggiori informazioni, sull’evento e per prenotazioni visitate il sito http://www.gliamicidelrandagio.it/.