ALLA SCOPERTA DI ERBE ED ERBACCE BUONE IN CUCINA NEL BOSCO DELLE QUERCE DI SEVESO E MEDA

Riteniamo importante cercare e riconoscere, assieme a degli esperti, erbe spontanee buone in cucina (di cui non si farà la raccolta durante l'escursione) in un'area che ha subito una radicale trasformazione dopo uno dei più gravi incidenti ambientali riconosciuti come tale in Italia ma sopratutto dove si è compiuta una “vera” bonifica ambientale. Potrebbe essere un'occasione in più per apprezzare, in un'area così “drammatica”, anche degli aspetti di vita quotidiana legata alle nostre cucine e al nostro passato contadino ormai sempre più relegato al ricordo di pochi....

Il ritrovo è alle ore 8,45 nel piazzale di fronte alla sede del Bosco con ingresso da via Ada Negri (zona via Carducci) Seveso (MB).

Per chi vuole raggiungere il Bosco delle Querce con i mezzi pubblici consultare gli orari di Trenord stazione di Seveso linea Milano – Seveso – Asso oppure stazione di Seveso – Baruccana linea Seregno – Saronno.

Prossima escursione prevista: domenica 7 giugno 2015 "Il Romanico in Brughiera - San Martino a Mariano C.se e Sant'Adriano a Olgelasca/Brenna".

COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA
www.comitatoparcobrughiera.it