In free download il secondo album rap dalla Casa Circondariale di Monza.
frutto del workshop “Potere alle Parole Lab” con Mirko Kiave.
Da oggi qui bit.ly/SecondRoundPAP sono disponibili all’ascolto e al freedownload le undici tracce registrate all’interno della struttura monzese dai ragazzi detenuti che hanno seguito il laboratorio con il rapper Mirko Kiave (mirkokiave.com).
Sono stato sempre convinto che ogni uomo abbia diritto a una seconda opportunità. L’Hip Hop l’ha data a me e ora io cerco solo di trasmettere quello che questa cultura è destinata a fare: proiettare le persone verso qualcosa di più, di migliore (Kiave).
La prima edizione di “Potere alle Parole Lab*” in carcere realizzata nell’ambito del progetto La Biblioteca è una bella storia (bibliotecabellastoria.it) ha dato come esito un album (bit.ly/AlbumPAPLab ) e un concerto in esterna (alla libreria laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano): a questo link bit.ly/PAPconcerto il video dell’evento.
Dopo il successo di questa edizione e vista la potenza delle storie dei ragazzi, il CSV Monza e Brianza ha finanziato una seconda edizione che si concluderà con il live il 29 maggio all’interno della Casa Circondariale di Monza.
Un assaggio di quello che trovate nell'album:
Nella mente roba divertente
basta solo un attimo e diventi dipendente
questo è niente
musica che prende
impronta rilasciata dalla voce dell’ambiente
(Manolo - Nella mente)
Tutti i testi e le traduzioni su razzismobruttastoria.net