ON THE WAY TO WONDERLAND

Trio Di Fulvio– Sabatini - Caratelli

Un viaggio fantastico tra le musiche del Nuovo Mondo

06 dicembre 2015 - ore 17,00

LESMO

Cineteatro Piccolo – vicolo Oratorio

On the way to wonderland” è il titolo del primo appuntamento di dicembre organizzato da Brianza Classica e si terrà nel Cineatro Piccolo di Lesmo.

Domenica

6 dicembre, alle ore 17.00, il Trio Di Fulvio – Sabatini – Caratelli si scatenerà in un viaggio fantastico tra le musiche del Nuovo Mondo, durante il quale il pubblico potrà ascoltare brani conosciuti e famosi dallo stile molto diverso: dal celeberrimo

“Oblivion” di Piazzolla a “Fragile” di

Sting, dal notissimo “Besame mucho” di Consuelo Velasquez fino ad “Isn’t she lovely” di Stevie Wonder.

Il collaudatissimo trio composto da Maurizio Di Fulvio (chitarra), Ivano Sabatini (contrabbasso) e Walter Caratelli (batteria/percussioni) con particolare senso dell’estetica musicale, sottolineerà ogni passaggio e ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali ed imprevedibili trovate ritmiche, presentando dei “grandi classici” del pop d’oltre oceano in una versione a metà tra il classico ed il jazz: un tour musicale in un simbolico Paese delle Meraviglie.

Il concerto gode del Patrocinio della Provincia di Lecco, della Provincia di Monza e Brianza e di Regione Lombardia. È organizzato in collaborazione con il Comune di Lesmo, con il sostegno di Fondazione della Provincia di Lecco Onlus, della Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus e di SPI – CGIL Lombardia. Nuovo Imaie è Special Sponsor.

Il prossimo appuntamento è in programma per il 12 dicembre, nella Chiesa Parrocchiale di Colnago a Cornate d’Adda.

INFORMAZIONI

Tutti i concerti sono ad

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.brianzaclassica.it.

Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il venerdì della settimana del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Lesmo e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 393 9321818. Si può diventare Sostenitore di Brianza Classica a partire da 10 euro sul sito www.brianzaclassica.it (bonifico o carta di credito).

PROGRAMMA DEL CONCERTO

Kenny BarroN: Sunshower

Antonio Carlos Jobim: Retrato em branco e preto

Astor Piazzolla: Oblivion

Chick Corea:

Armando’ rumba

Sting: Fragile

Maurizio Di Fulvio: Ceci & Lollo – Fusion – Dif boogie blues

Paulinho Nogueira: Bachianinha

Consuelo Velasquez: Besame mucho

Stevie Wonder:

Isn’t she lovely

Maurizio Di Fulvio: Lovely song

– Turn around

TRIO DI FULVIO – SABATINI – CARATELLI

Maurizio Di Fulvio, nato il 9 aprile 1964, risiede a Pescara. Chitarrista-compositore, svolge una brillante carriera concertistica su scala mondiale in qualità di solista e con formazioni varie, suonando nei maggiori festival a fianco dei più autorevoli musicisti, con lodevoli testimonianze di pubblico e di critica.

Molti dei suoi recital sono stati registrati e trasmessi da emittenti televisive e radiofoniche e numerose sono state le attenzioni di importanti compositori italiani del nostro tempo, tra cui S. Bussotti, L. Berio, S. Sciarrino, che spesso gli hanno affidato la revisione, l’adattamento e l’interpretazione delle loro opere. Si è formato principalmente con J. Bream, A. Carlevaro, J. Scofield e P. Metheny, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti ed è stato docente di chitarra nei Conservatori italiani di Foggia, Verona, Modena (presso l’Istituto pareggiato) e Padova.

Membro di giuria dei più prestigiosi concorsi di chitarra, tiene masterclasses nelle Università e nelle Istituzioni musicali di diversi paesi sulla letteratura chitarristica tradizionale e sul l’impiego della chitarra classica nel jazz.

(www.mauriziodifulvio.com)

Le prenotazioni online per il concerto di Lesmo saranno aperte lunedì 30 novembre.

Per tutti gli spettatori prenotati, si chiede di arrivare 15 minuti prima dell’orario di inizio concerto.

In caso di ritardo, potrebbero non essere garantiti i posti prenotati. Per maggiori informazioni sul concerto e sugli interpreti, si rimanda al sito

www.brianzaclassica.it