Siamo felici di comunicarvi che in data 15/01/2020, la pagina FB nazionale ufficiale "6000 sardine" PUBBLICIZZA tra i suoi eventi il flashmob  "Nei Panni dell'Altro" che si terrà sabato 18 in Piazza Roma a Monza.

L'evento brianzolo è SUPPORTATO A LIVELLO NAZIONALE e coinciderà con una delle iniziative che fanno da corollario al raduno delle Sardine a Bologna. Le Sardine di Monza e Brianza raggiungeranno le altre sardine italiane domenica 19 in occasione dell'evento nazionale "Benvenuti in Mare Aperto", che si terrà in Piazza VIII Agosto, in cui figureranno diverse personalità di spicco del panorama artistico e culturale italiano. 

Con l'occasione diffondiamo ancora una volta il comunicato riguardante il flashmob con alcune specifiche: Le sardine Brianzole tornano con un flashmob in piazza dell'Arengario (piazza Roma) sabato 18 gennaio ore 15:30.Dopo il primo appuntamento che sabato 14 dicembre ha contato oltre 700 partecipanti, le sardine tornano a Monza con un flashmob dal titolo "Nei Panni dell'Altro"."Riconosciamo che i temi da affrontare sono molti e complessi. Per questo vogliamo creare una piazza senza simboli o bandiere di partito ma a favore dell'inclusione sociale delle categorie di persone di cui una certa politica non si sta occupando. Esodato, disoccupato, richiedente asilo, omosessuale...Vogliamo dar loro visibilità e riportare le condizioni sociali più delicate sulla bocca di tutti, non solo nelle aule e nelle riunioni di pochi.

Siamo stati accusati di non fare e di essere poco concreti: è per questo che al flashmob raccoglieremo anche INDUMENTI E COPERTE da donare ad alcuni enti benefici della provincia: CITY ANGELS di Monza e COOPERATIVA LE STELLE di Cesano Maderno. Una azione concreta a favore dei più deboli."Il gruppo brianzolo delle Sardine si riunisce in Assemblee pubbliche aperte a tutta la cittadinanza, due finora, tenutesi in via Aspromonte a Monza ed è contattabile all'indirizzo sardinemonzabrianza@gmail.com o sui social @sardinemonzabrianza (Instagram) 6000 Sardine Monza Brianza (Facebook).