COMMERCIO LOCALE: SECONDO BANDO PER L’AVVIO DI NUOVE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Le domande dal 15 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020, contributo massimo di 15mila euro. In estate la prima edizione del bando, ora, a partire dal 15 dicembre, il via alla seconda edizione. L’Amministrazione Comunale a sostegno della promozione del commercio di vicinato rilancia una nuova edizione del bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’apertura di nuove attività commerciali. Disponibili 113.250 euro del bilancio che saranno erogati per un terzo della somma nel 2020 e in due successive rate a saldo nel 2021 e 2022. I destinatari del bando sono le persone e le società che intendono aprire nuove attività a Vimercate e nelle sue frazioni. Il contributo erogato, a fondo perduto, è pari al 50% delle spesa effettivamente sostenuta fino ad un massimo di 15.000 euro e potrà essere utilizzato per spese di investimento; per interventi finalizzati all’avvio delle nuove attività commerciali, e dovranno riguardare per esempio i costi relativi alla costituzione dell’attività (start up); spese per affitto locali, per organizzazione di iniziative e di campagne di promozione, per la realizzazione di brochure e materiali editoriali, per leasing o contratti di manutenzione, spese sostenute per la gestione ordinaria dell’attività; per l’acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi, strutture non in muratura e rimovibili, acquisto e sviluppo di software gestionali, professionali, installazione e/o adeguamento degli impianti (elettrico, idraulico, sanitario, riscaldamento, raffrescamento) e interventi edilizi strettamente funzionali all’attività. Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda di contributo. Le domande potranno essere presentate in Comune dal 15 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020, solo via posta elettronica certificata all’indirizzo vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it I moduli e bando sono disponibili sul sito comunale. Scaduto il termine l’assegnazione dei punteggi sarà determinata da una commissione secondo i criteri indicati nel bando e sarà pubblicata la graduatoria entro il 15 marzo 2020. Vimercate, 2 dicembre 2019