Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Incontro unitario dei sindacati con il magistrato Fabio Roia

Appuntamento al Teodolinda martedì 26 novembre

 Se ne discuterà con Fabio Roia, un magistrato competente in materia. Roia, infatti, fa parte del tavolo permanente in tema di “interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittima di violenza” istituito da Regione Lombardia. Attualmente svolge le funzioni di presidente di Sezione presso il Tribunale di Milano nella sezione misure di prevenzione. L’incontro con il magistrato, già sostituto procuratore presso la Procura di Milano ed ex membro del Consiglio Superiore della Magistratura, fa parte dell’iniziativa “Crimini contro le donne. Politiche, leggi, buone pratiche”, titolo dell’omonimo libro edito da FrancoAngeli scritto dallo stesso Roia. L’appuntamento è fissato per il 26 novembre alle 14:30 al Cinema Teatro Teodolinda, in Via Cortelonga 4 a Monza. L’iniziativa, organizzata nell’ambito della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è promossa dai coordinamenti donne di Spi-Cgil Monza e Brianza, Fnp-Cisl Monza Brianza Lecco, Uilp-Uil Monza e Brianza ed è sostenuta dalle organizzazioni sindacali confederali. L’incontro con il magistrato sarà preceduto dalla lettura di poesie e testi con accompagnamento musicale. Inoltre, dopo l’intervento di Fabio Roia è prevista la performance teatrale “Com’eri vestita?” a cura della classe 5° del Liceo artistico “Nanni Valentini”, in collaborazione con l’Associazione ArcoDonna.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)