Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 13 luglio gara di Orienteering nel Bosco Urbano

Mappa e legenda, un percorso da completare nel più breve tempo possibile toccando tutti i punti di controllo. La novità 2019 del Bosco Urbano di Lissone si chiama Orienteering, una disciplina che unisce sport, capacità di lettura di segnali convenzionali mediante una legenda universale e una buona dose di astuzia per orientarsi in uno spazio aperto.

Promossa dall’Amministrazione Comunale e aperta alle famiglie e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Lissone, sabato 13 luglio si svolgerà una gara promozionale di Orienteering nell’area verde della città, inserita nell’ambito del Parco del Grugnotorto-Villoresi.

Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 nel parcheggio del Bosco Urbano - via Bottego 80. Inizio gare previsto alle ore 10.00.

Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, accompagnati dalle famiglie, potranno così scoprire il Bosco Urbano e andare a caccia delle tradizionali «lanterne» bianche e arancioni dove avranno la possibilità di punzonare il proprio tesserino proseguendo nel percorso. Ad aiutarli nella prova ci sarà una mappa del Bosco Urbano in scala 1:2000 elaborata dall’Istituto Comprensivo De Amicis, recante i segni grafici e i colori convenzionali delle mappe da orienteering.

Al termine della gara, saranno consegnate le Coppe ai primi tre classificati di ogni categoria, oltre alle medaglie per tutti i partecipanti.

“Per la prima volta proponiamo un’iniziativa come questa nel Bosco Urbano di Lissone – affermano il sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore allo Sport Renzo Perego – oltre al valore sportivo della giornata, daremo a tante famiglie la possibilità di vivere e conoscere il nostro Bosco Urbano in un modo diverso. L’orienteering è un ottimo modo di coniugare la scoperta dell’ambiente che ci circonda con uno sport che valorizza il territorio”.

La raccolta delle iscrizioni sarà gestita dall’Ufficio Sport del Comune di Lissone, contattabile al numero 0397397304 o via mail all’indirizzo sport@comune.lissone.mb.it cui andrà consegnato l’apposito modulo di iscrizione.

Lissone, 3 Luglio 2019

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)