Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Villa Reati nel Portale nazionale di Art Bonus

Un’occasione a portata di chiunque per contribuire alla riqualificazione del patrimonio cittadino, con una donazione che permetterà il rilancio della storica dimora Villa Reati. Dopo esser stato premiato con 125.000 euro al concorso “Le Reti del Cuore”, il Comune di Lissone ha inserito la Villa di via Fiume sul sito web nazionale Art Bonus, attraverso il quale è possibile per tutti, persone fisiche o giuridiche, effettuare donazioni in denaro per il sostegno della cultura godendo di benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

Si tratta di erogazioni liberali destinate al restauro e al consolidamento della copertura di Villa Reati, intervento per il quale il Comune di Lissone ha previsto uno stanziamento economico di circa 400.000 euro. Le somme che saranno raccolte attraverso il mecenatismo pubblico andranno ad aggiungersi all'importante finanziamento, pari a 125.000 euro, ottenuto da Brianzacque e RetiPiù. Tutte le informazioni dettagliate sull'iniziativa Art Bonus e sulle detrazioni fiscali sono disponibili sul sito web artbonus.gov.it.

“Villa Reati rappresenta una delle eccellenze architettoniche e culturali della nostra Città, un patrimonio che vogliamo restituire interamente ai lissonesi – sottolinea il sindaco Concettina Monguzzi - Ora, con il contributo fondamentale di Brianzacque e RetiPiù, e con l’auspicio di ulteriori donazioni che arriveranno attraverso Art Bonus, vogliamo proseguire nel percorso di recupero e manutenzione di un patrimonio cittadino quale è Villa Reati”.

Attualmente Villa Reati viene utilizzata per lo svolgimento di matrimoni civili e ospita saltuariamente eventi culturali e musicali nonchè attività laboratoriali rivolte alle scuole finalizzate all'approfondimento della conoscenza della villa e della sua storia; rientra anche nel circuito di Ville Aperte in Brianza, promosso dalla Provincia di Monza e Brianza

Per fare una donazione è sufficiente effettuare un bonifico bancario compilandolo con i dati riportati qui di seguito.

BENEFICIARIO Comune Di Lissone

IBAN IT 61 I 05216 33270 000000002828

CAUSALE Art Bonus - Comune di Lissone - VILLA REATI - Codice fiscale o P. Iva del mecenate -

Lissone, 4 Giugno 2019

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)