Festa, Riso, Gioco e Gioia
Canti e danze del Rinascimento italiano
a sostegno del Paese Ritrovato
La mostra fotografica Love, Loss, and Laughter
Amore, Perdite e risate. Una visione differente dell’ Alzheimer
Monza, 30 maggio 2019. Sarà la Villa Reale ad ospitare un nuovo affascinante e prestigioso evento a sostegno del Paese Ritrovato, il villaggio che ospita persone con Alzheimer ideato e realizzato dalla Cooperativa La Meridiana di Monza.
Un concerto organizzato da A.D.A. (Associazione Danze Antiche) insieme all’Associazione Concento de Pifari, a Zeroconfini Onlus e al Coro dell'Università Statale di Milano. L’evento è in programma, come detto in Villa Reale, domenica 9 giugno 2019 a partire dalle ore 18.00. Si potranno apprezzare le musiche e i cori rinascimentali eseguiti da professionisti apprezzati in Italia e nel mondo. Sarà occasione per conoscere più da vicino Il Paese Ritrovato, i suoi i primi risultati e come vive la gente di questo borgo.
Ingresso è libero, ma serve la prenotazione per e-mail scrivendo all’indirizzo: info@cooplameridiana.it
Oltre al concerto, sempre domenica 9 giugno, si potrà visitare, dalle 10 alle 18, la mostra fotografica "Love, Loss, and Laughter (Amore Perdite e Risate) - Una visione differente dell'Alzheimer". Sono proposte fotografie firmate dalla fotografa e sociologa americana Cathy Greenblat. La mostra è stata portata in Italia dalla Associazione Alzheimer e donata alla Cooperativa La Meridiana. Sarà inoltre possibile visionare il materiale documentativo sulla Cooperativa La Meridiana.
Cooperativa La Meridiana