ARRIVANO I CORSI GRATUITI PER CANI EDUCATI

Tre fine settimana, da sabato 18 maggio a domenica 2 giugno, per educare il cane a una serena convivenza in casa e in città. Si inaugura la Dog School organizzata dal “Brugherio Shopping Center”e Ca’ Zampa, sotto la guida dell’esperto Mauro Ottolini

L’amico a quattro zampe va sui banchi di scuola per un ciclo di lezioni pensate appositamente per lui e il suo proprietario. L’obiettivo? Imparare le regole per vivere serenamente in città, e non solo, migliorando il rapporto di convivenza uomo-pet. È questa la finalità del corso di galateo metropolitano di Ca’ Zampa, il primo gruppo di cliniche veterinarie che offre servizi veterinari, e in una struttura adiacente tutti i servizi complementari per il benessere a 360 gradi degli animali da compagnia, insieme al Brugherio Shopping Center. Il calendario delle lezioni prevedono tre cicli di lezioni che si svolgono nell’area esterna del Brugherio Shopping Center dal 18 maggio al 2 giugno, solo nel week end.

I corsi sono gratuiti e saranno tenuti da un team di educatori cinofili, guidati da Mauro Ottolini, in sei giornate. Gli orari dei corsi sono dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,00 ed ogni seduta ha una durata di circa 50/60 minuti: al termine sarà possibile confrontarsi con l’educatore cinofilo per consigli su come comportarsi tutti i giorni con il proprio pet.

Tra gli argomenti che verranno trattati, la lettura dei segnali del cane, l’attenzione da fermo e in movimento, la conduzione al guinzaglio e il momento del gioco.

Coloro che parteciperanno ad almeno due lezioni riceveranno in omaggio un buono per un bagno ed una spazzolatura da poter utilizzare nell’area Toelettatura del Centro Ca’ Zampa di Brugherio.

E’ possibile iscriversi, insieme al proprio amico a quattro zampe, alla reception del Centro Ca’ Zampa di Brugherio oppure inviando una mail abrugherio@cazampa.it.

 Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.cazampa.it.

Ca’ Zampa, viale Lombardia 264 Brugherio (MB).