Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Apre il nuovo «parcheggione» della stazione: 105 stalli gratuiti a disposizione dei pendolari

Una nuova area di sosta, con 105 stalli gratuiti a disposizione dei pendolari. Completati i lavori di asfaltatura, illuminazione e posa di segnaletica orizzontale e verticale, dall’inizio della prossima settimana sarà ufficialmente aperto al pubblico il nuovo «parcheggione» della stazione.  L’area di sosta rappresenta la naturale prosecuzione di quella attualmente esistente al fianco della Ciclostazione, dove si interverrà nelle prossime settimane con un intervento di restyling. A conclusione degli interventi, i posti auto a disposizione dei pendolari saliranno dagli attuali 70 a circa 230, triplicando la capienza del posteggio. “L’area che andiamo a rendere usufruibile rappresenta una facilitazione per chi sceglie il treno come mezzo per raggiungere il luogo di studio o di lavoro – dichiara Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone – servirà inizialmente un po’ di pazienza, ma siamo soddisfatti per il risultato raggiunto, per il quale da tempo ci siamo adoperati con tutti i passaggi necessari. Andiamo a incrementare un servizio a vantaggio di tutti, proseguendo nella riqualificazione di tutta la zona”. Per entrare a regime, anche la nuova area di sosta e la viabilità ad essa connessa avrà bisogno nei primi giorni di un «rodaggio». Per aiutare i pendolari e per fornire tutte le informazioni sulla sosta, nei primi giorni della settimana nelle ore di massima affluenza una pattuglia della Polizia locale provvederà a regolare l’ingresso e l’uscita delle auto da via General Guidoni. “L’apertura del «parcheggione» rappresenta un importante traguardo per questa Amministrazione Comunale e conferma la nostra attenzione verso la mobilità, verso i pendolari e verso un’area nevralgica del territorio come lo è la stazione ferroviaria - sottolinea Marino Nava, assessore alla Città vivibile - in questo modo andremo progressivamente a decongestionare la zona dalle auto parcheggiate nelle vie adiacenti”. L’apertura del nuovo «parcheggione» precederà interventi di restyling nell’area attualmente adibita alla sosta. Il completamento dei lavori prevede anche un’ulteriore implementazione degli stalli presenti nel nuovo posteggio (fino a raggiungere quota 230), l’apertura di via Perlasca per il deflusso dei pendolari e il completamento dei percorsi per la mobilità pedonale e ciclopedonale.

Lissone, 3 Maggio 2019

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)