Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

È Miele il vincitore del primo concorso lapino!

Un successo sorprendente per l'iniziativa dell'ENPA monzese.

Come annunciato, la mattina di Pasqua abbiamo decretato il vincitore della prima edizione del “Concorso fotografico lapino a tema pasquale” lanciato dall’ ENPA di Monza e Brianza. Il coniglietto la cui immagine ha collezionato più "like" di tutti è Miele di Sabrina Murolo con la bellezza di ben 732 preferenze. Considerata la massiccia ed entusiasta partecipazione - oltre 50 le foto ricevute - abbiamo deciso di premiare anche il secondo e il terzo classificato: ai posti d'onore si sono piazzati rispettivamente Harry di Sara Massironi (607 like) e Pancake di Romina Elli (143).

Conosciamo i vincitori

«L'ho chiamata Miele - ci racconta Sabrina Murolo - non solo per il colore della pelliccia ma anche per il dolcissimo carattere. È una mangiona e mangerebbe fieno a volontà, ama giocare, saltare sul letto e nascondersi dietro la tenda quando la chiamo, adora le coccole e i grattini sulla testa e quando smetto di farli mi fa capire che devo andare avanti! Con lei è stato amore a prima vita, ora ha 2 anni ed è la gioia della mia vita!»

«Harry - ci spiega Sara Massironi - ha 5 anni, adora le carote e soprattutto grattare i tappeti! Quando l'ho visto la prima volta ho sentito che dovevo portarlo via con me. Mi ha cambiato la vita e la sta rendendo ogni giorno migliore!»

Ecco, infine, il piccolo Pancake visto con gli occhi della sua mamma Romina Elli: «Pancake ha 5 anni, lo abbiamo adottato quando ne aveva uno. Adora stare sul divano mentre io sferruzzo ed è capace di sentire il profumo di un pezzetto di banana a chilometri di distanza!»

I primi tre classificati hanno ricevuto un attestato personalizzato e un cesto contenente snack, accessori e giochi per i loro coniglietti, offerti da ENPA Monza. Vogliamo però ringraziare tutti i proprietari che hanno partecipato con grande passione al concorso, ricordando loro che l'anno prossimo si ripete, quindi si può ancora vincere! E visto che è piaciuto tanto, nel 2020 vi daremo ancora ogni mattina su facebook, nel periodo pasquale, il "Buongiorno con un coniglio", protagonisti i tanti conigli che al rifugio di Monza aspettano anche loro una famiglia.

Conigli felici, ma non sempre è così...

È stato bello vedere tante immagini di animali felici e liberi di scorazzare in casa e il nostro sogno è che ci siano sempre più coniglietti (magari non comprati ma adottati nei rifugi) che conducono una splendida vita di animali da compagnia e sempre meno conigli destinati a condurre la loro breve esistenza in condizioni allucinanti, stipati in gabbie piccolissime da cui vengono tolti solo per essere macellati.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)