Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

CONCERTO PER LA LIBERAZIONE: UN GIRO DI DANZA... PER L’EUROPA

Mercoledì 24 aprile, ore 20,30 / Teatro Garden/ Via Don Panigada, 2 / Caponago (MB)

ARMONIE ENSEMBLE PIANO TRIO

Alma Di Gaetano - flauto traverso

Giordano Muolo - clarinetto

Danilo Panico - pianoforte

Un nuovo appuntamento per la rassegna musicale Brianza Classica che mercoledì 24 aprile 2019 giunge a Caponago. Alle ore 20,30 presso il Teatro Garden, gli spettatori potranno assistere al Concerto per la Liberazione: un giro di danza... per l’Europa eseguito dal gruppo Armonie Ensemble Piano Trio. Il Concerto offre un quadro variopinto e multietnico inneggiante alla pace e alla sintonia tra i popoli europei ed è composto da brani appartenenti al repertorio classico e non, dal tipico carattere “danzante”: la tradizionale tarantella e il valzer verranno affiancati da tanghi, balli klezmer, in un rapido e variegato succedersi di impasti timbrici e ritmi arditi. Fra le musiche eseguite anche quelle che hanno segnato la storia della metà del XX secolo come la “Fantasia” del compositore Malcom Arnold, composta in Cornovaglia nel 1940, come pezzo di evasione al tempo della Battaglia d’Inghilterra; la fratellanza tra Italia e America è poi esemplificata dall’interpretazione Jazz della fuga (forma della tradizione classica per eccellenza) a opera del compositore italiano Armando Guidoni (Classical Fugue goes to jazz).

Programma:

LOUIS MOREAU GOTTSCHALK: La Jota Aragonesa - Caprice Espagnol Op. 14

Souvenir de Cuba: Mazurka Op. 75– Grande Tarantelle Op. 67

JOHANNES BRAHMS: Danze Ungheresi N° 6 – 5 – 21

ARMANDO GHIDONI: Classical Fugue goes Jazz

MALCOM ARNOLD: Grand Fantasia

ŞERBAN NICHIFOR: Klezmer Dance

GIOACHINO ROSSINI: La Danza

ARMONIE ENSEMBLE

ArmoniEnsemble Piano Trio, nasce nel gennaio 2015 all’interno dell’Associazione ArmoniE. Ha l’intento di valorizzare le qualità tecniche e le particolari e inusuali combinazioni timbriche dei tre strumenti. Tutti i membri provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in Italia e all’Estero in ambito solistico, cameristico e orchestrale. Poiché questo ensemble non possiede un vasto repertorio, i componenti del trio ricercano trascrizioni o brani originali di compositori viventi e la continua ricerca e le molteplici collaborazioni che ne derivano, rendono ogni programma proposto unico e originale.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)