Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

GRANDE SUCCESSO PER CITTADINOI 2019

1.282 persone al voto per la prima edizione del Bilancio Partecipato di Vimercate

Grande successo per la prima edizione di Cittadinoi, il Bilancio Partecipato di Vimercate, interamente realizzato con professionalità interne al Comune.

Nonostante il meteo inclemente, le persone che hanno votato sono state in tutto 1.282.

Il ringraziamento dell’Amministrazione va sia a chi ha presentato i progetti (compresi quelli che non sono arrivati alla finale) sia a chi è uscito di casa, spesso sfidando la pioggia, per votarli.

Dichiara il Sindaco Francesco Sartini: “Un grandissimo grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato al bilancio partecipato Cittadinoi 2019, con passione e impegno. Mi congratulo con i promotori del progetto vincitore che adesso ci vedrà al lavoro per la programmazione degli interventi e la progettazione di dettaglio. I miei complimenti a tutti i progetti partecipanti ai quali guardiamo con interesse per la programmazione degli investimenti del prossimo futuro. Credo sia stato un grande esercizio di democrazia diretta e di partecipazione e che abbia fatto emergere la passione e la voglia di prendersi cura dei nostri quartieri da parte di tanti cittadini.

Tra i tanti, un motivo di particolare soddisfazione è legato alla presenza di molti giovani, sia tra i promotori dei progetti sia tra i votanti (Una curiosità: poiché si poteva votare a partire dai 16 anni compiuti, Cittadinoi 2019 ha significato per alcune ragazze e alcuni ragazzi di Vimercate anche l’emozione del primo voto – NDR)”.

CLASSIFICA FINALE CITTADINOI 2019

1) PROGETTO #05 - Rinascita dello stabile "ex scuole elementari di Ruginello" - 423 voti (progetto vincitore di Cittadinoi 2019)

2) PROGETTO #08 - Trasporto solidale-ecologico per i Cittadini - 389 voti

3) PROGETTO #07 - Velasca Beach - 355 voti

4) PROGETTO #09 - Riqualificazione parco di via De Amicis - 347 voti

5) PROGETTO #03 - Rinnovare l'Ada Negri - 321 voti

6) PROGETTO #10 - Una biblioteca per tutti - 195 voti

7) PROGETTO #01 - Ripristino antichi affreschi - 164 voti

8) PROGETTO #02 - Riqualificazione via Cadorna - 158 voti

9) PROGETTO #04 - Oreno borgo di carattere - 137 voti

10) PROGETTO #06 - Sistemazione panchine in piazza Roma - 99 voti

Sulla pagina del Comune trovate i dettagli dei dieci progetti finalisti:

https://www.comune.vimercate.mb.it/it/page/cittadinoi-i-dieci-progetti-finalisti?fbclid=IwAR2vFETdH9ao_ljNCijxhk-UO2mXqBRa87aU8HAUdHnN7k5l53kaApA_snA

Vimercate, 15 aprile 2019

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)