Venerdì 15 febbraio, ore 20.30

all’Urban Center di Monza

seconda tappa del cineforum organizzato da Legambiente:

A plastic ocean

Continua in febbraio il “Cineforum per l’ambiente”, organizzato dal Circolo Alexander Langer di Monza. Si tratta di una selezione di film che declinano il tema “Diamoci una nuova consapevolezza. Insieme”, affrontato alla fine del 2018 con la proiezione di Resina, di Renzo Carbonera, e poi lo scorso gennaio con Earth - Un giorno straordinario.

Questa volta affrontiamo la spinosa questione della plastica, che ormai invade la nostra vita quotidiana: facciamo la doccia e il bagnoschiuma è in un flacone di plastica; andiamo a fare la spesa e, anche se usiamo le borse di stoffa, quasi tutto è confezionato in plastica; giochiamo con i nostri figli e i giocattoli sono di plastica… per non parlare delle famigerate bottigliette d’acqua che sono ovunque!

E dove va a finire tutta questa plastica ?

Lo vedremo nel documentario

A PLASTIC OCEAN

che verrà proiettato

venerdì 15 febbraio, nella sala Carver dell’UrbanCenter/Binario 7, via Turati 6, Monza

Come di consueto accogliamo i partecipanti all’iniziativa alle ore 20.30, con delle tisane e dei biscottini biologici, mentre la proiezione inizia alle ore 21.

Dopo la proiezione i volontari del circolo saranno presenti per commentare e scambiare le idee su quello che il film ha suscitato e riflettere assieme sui temi proposti.

L’ingresso alla serata è a offerta libera fino ad esaurimento posti.

Il programma prosegue con un’altra serata:

Venerdì 15 marzo: Immondezza di Mimmo Colaopresti