Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Riportiamo di seguito il commento del Sindaco Francesco Sartini sul vergognoso gesto di chi ha imbrattato con svastiche i muri del Villaggio Falck di Arcore, all’interno del quale si trova la lapide che ricorda la fucilazione dei Partigiani Vimercatesi.

«Esprimo la più totale condanna per un gesto che non può essere tollerato. Quando qualcuno rievoca i simboli del nazi-fascismo non è più lecito parlare di “ragazzata”: gesti simili ci invitano a non abbassare mai la guardia e a impegnarci a tenere viva la memoria. Per questo mi auguro per domenica la massima partecipazione alla celebrazione dei Martiri Vimercatesi, perché la Democrazia è un valore da difendere tutti insieme, senza divisioni di campo.»

Cogliamo l’occasione per ricordare il programma delle celebrazioni di domenica 3 febbraio in ricordo dei Martiri del 2 febbraio 1945.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)