Il lavoro che R-esiste
Mostra fotografica ad Albiate
Scatti di Giovanna Monguzzi e Stefania Sangalli da una rubrica del giornale online
Il Dialogo di Monza – La provocazione del bene
Inaugurazione: sabato 26 gennaio ore 17:00
Padri Betharramiti – via Italia, 4 - Albiate
Intervengono:
Giovanni Barzaghi Presidente di APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza
Silvano Camagni Presidente BCC Triuggio Valle del Lambro
Giulio Redaelli Assessore alla Cultura Comune di Albiate
Testimonianze di Elisa Vimercati del Cappellificio Vimercati di Monza e di Andrea Pirisi, titolare della Underground Power.
Fabrizio Annaro proporrà un primo bilancio dei primi cinque anni di buone notizie diffuse dal giornale online Il Dialogo di Monza - La provocazione del bene. Un bilancio positivo grazie ad una vivace redazione che in cinque anni ha firmato oltre 4.400 articoli, incuriosito più di 300.000 persone (lettori unici) che hanno letto e apprezzato un giornale che racconta il bene e che mostra il positivo dalle umane vicende.
La mostra Il Lavoro che R-esiste
L’arrotino, l’impagliatore, il materassaio, il cappellaio, il fabbricante di violini, il rilegatore, il tipografo, il rutamatt …Sono i lavori di un tempo, quelli in cui si lavora con attrezzi antichi e dove non si contano le ore necessarie per produrre qualcosa. Sono i lavori che hanno fatto grande la Brianza, che sfidano il tempo e che resistono malgrado le rivoluzioni tecnologiche, perché il lavoro dell’uomo, in particolare quello artigianale, avrà sempre la sua ragione di esistere.
Una mostra nel cuore dell’operosa Brianza realizzata da Il Dialogo di Monza in collaborazione con I Padri Betharramiti, il Comune di Albiate, Confartigianato, Brianza Solidale, e con il sostegno della BCC Valle del Lambro e del Consorzio Comunità Brianza