Sosta a pagamento durante il periodo natalizio, in arrivo i voucher con 10.000 ore gratuite di sosta

Diecimila voucher per 10.000 ore di sosta gratuita sulle strisce blu nel Centro storico, con un unico obiettivo: favorire la partecipazione della cittadinanza alle tante iniziative in programma ed incentivando lo shopping nel “cuore” del territorio. In occasione del periodo natalizio – e nello specifico dall’8 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019 – l’Amministrazione Comunale ha previsto particolari agevolazioni per chi si recherà nel centro cittadino. Una su tutte, farà felici gli automobilisti: attraverso le Associazioni di categoria, gli esercenti locali e le rappresentanze di riferimento presenti sul territorio del Commercio e dell’Artigianato, dall’inizio del mese di dicembre è prevista la distribuzione ai cittadini che ne faranno richiesta di coupon per la sosta gratuita di un’ora sugli spazi a pagamento della città, ad esclusione dell’area della Stazione.

Complessivamente, grazie ad un accordo fra Comune e Abaco Spa titolare della gestione dei parcheggi a pagamento in città, sono previsti 10.000 voucher per un ammontare complessivo di 10.000 ore di sosta. La spesa sostenuta dal Comune per l’incentivo è di poco superiore ai 3.000 euro. I voucher saranno simili ai “gratta e sosta” già utilizzati in altre città: sarà sufficiente “grattare” l’anno, il mese, il giorno, l’orario e il minuto ed esporre il tagliando sul parabrezza dell’auto per poter usufruire dei 60 minuti di sosta gratuita al giorno al termine dei quali per continuare ad occupare lo stallo a pagamento sarà necessario munirsi di apposito ticket.

Da parte degli automobilisti, potrà essere utilizzato un solo coupon al giorno, esponendo lo stesso, debitamente compilato, sul parabrezza del veicolo del fruitore; dall’agevolazione sono escluse le aree di sosta presenti nei pressi della stazione tenuto conto dell’alta concentrazione dei veicoli quotidianamente in sosta in tale zona.

Lissone, 30 Novembre 2018