CONCERTO A VERANO BRIANZA

 Dopo il grande successo della scorsa edizione torna la rassegna “Cortili Verticali”.

Vi aspettiamo numerosi al concerto di DOMENICA 28 OTTOBRE alle ore 17:30 presso la nostra Biblioteca, dove avremo il piacere di ospitare la cantante e attrice catalana Ester Formosa e il duo sardo degli Elva Lutza, che ci delizieranno con un mix musicale a terre unificate!

Il trio si è esibito in importanti festival in Italia, Francia, Inghilterra (per la rassegna “Listen to the World” a Londra), Spagna (a Barcellona, al Festival “Tradicionarius”) e, naturalmente, in Sardegna.

Al termine dell’esibizione ci sarà uno sfizioso aperitivo sardo.

INGRESSO LIBERO

Il ritorno degli Elva Lutza (Nico Casu e Gianluca Dessì), questa volta in compagnia di una delle grandi interpreti della canzone catalana: la cantante e attrice Ester Formosa

Il progetto Ester Formosa/Elva Lutza, , un lavoro intitolato “El Cancionero”, sarà presentato a Verano B.za:

è un album “world” che fa convivere in sé canzone popolare e d’autore, Catalogna e Latino America, antiche melodie degli ebrei sefarditi e nuove composizioni in sardo attraverso un sapiente lavoro di scomposizione ritmica e ri-armonizzazione. Questo album segna il ritorno degli Elva Lutza, questa volta in compagnia di una delle grandi interpreti della canzone catalana, la cantante e attrice Ester Formosa. Sulla scena da trent’anni, Ester vanta una discografia di sette titoli, alcuni con il grande chitarrista Toti Soler e altri con i testi di Jordi Guardans e del padre Felìu Formosa, probabilmente il più grande letterato di lingua catalana vivente.

Gli Elva Lutza sono una delle realtà più interessanti della musica in Sardegna: vincitori del premio Andrea Parodi nel 2011, hanno già pubblicato due dischi di buon successo di critica e pubblico; la loro musica è un inusuale mix di tradizione, improvvisazione di stampo jazz e canzone d’autore. Il trio si è esibito in importanti festival in Italia, Francia, Inghilterra (per la rassegna “Listen to the World” a Londra), Spagna (a Barcellona, al Festival “Tradicionarius”) e, naturalmente, in Sardegna.