Domenica 23 Settembre 2018 ore 14.30 – 18.30

Baby sCambiamo!

la Festa del Baratto e del Riuso a Monza

partecipa alla 3° edizione di “TRIANTE C’E’

giardino scuola media Leonardo da Vinci – v. Monte Amiata, 60

 Monza, 10 settembre 2018. Dopo il successo della festa del 21 aprile a Sant’Albino, domenica 23 Settembre sCambiamo torna con un'edizione speciale dedicata ai bambini. ll Centro Civico Triante ci ha infatti invitato a partecipare alla festa di quartiere  (tutto il programma disponibile sul sito www.scambiamo.org).

Quale migliore occasione di una festa di quartiere per insegnare alle nuove generazioni che "Il valore di un oggetto sta nella sua utilità: ciò che a me ha fatto divertire (il caso di un gioco) o che mi va stretto (come il caso di un vestito) può essere ancora piacevole ed utile agli occhi di un altro bambino. In questo modo l'oggetto non viene gettato nella spazzatura e contribuisco alla riduzione dei rifiuti".

La festa del baratto e del riuso monzese torna quindi in un'edizione speciale per famiglie, domenica 23 settembre dalle 14.30 alle 18.30 (chiusura accettazione baratto ore 18,00) presso il giardino della scuola Leonardo da Vinci a Triante.

ATTENZIONE: saranno ammessi agli scambi solo oggetti per bambini: giochi, libri e fumetti, vestiti e scarpe, articoli per l’infanzia.

Il funzionamento è il consueto: previa compilazione del modulo di partecipazione (anche scaricabile su www.scambiamo.org) ogni partecipante può portare i propri oggetti in ottimo stato (massimo 5 pezzi) e ricevere in cambio delle monete di legno da utilizzare per “acquistare” qualcosa di più utile fra gli oggetti portati dagli altri partecipanti.

Tra le associazioni che partecipano a “sCambiamo” collaborando al baratto: Il Villaggio Globale, Operazione Mato Grosso, Il Carretto dell’Usato, Associazione MonzaBrianzaIN, Joomla!Lombardia, Progetto Co-Scienza, Africa 70 Ong Onlus, Arci Scuotivento, DESBRI e Professionisti solidali.

Sito internet dell’evento: www.scambiamo.org

FB www.facebook.com/festabaratto

per info: festivalriuso@gmail.com