Torna a Lissone il Social Camper per la prevenzione e la cura della salute
Arriverà lunedì 18 giugno in Piazzale Umiliati (Piazza Mercato) a Lissone il Social Camper, la struttura itinerante che porta tra i cittadini la cultura della prevenzione e della cura della salute. Vi resterà dalle 8 alle 13, nel giorno tradizionalmente dedicato al mercato cittadino.
Nato lo scorso anno, promosso dal Comune di Lissone e realizzato a costo zero per l’Amministrazione grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia in sinergia con diversi Partner Privati, il camper nei prossimi mesi toccherà numerosi Comuni di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, ospitando a bordo farmacisti e specialisti che offriranno consulenze ed esami gratuiti, fornendo consigli e materiale informativo utili per sensibilizzare i cittadini in tema di salute e benessere della persona.
Durante la prima tappa di Lissone saranno affrontati nel dettaglio alcuni argomenti come Benessere donna, Pelle (salute della pelle, fototipo, nei, psoriasi), Mamma e baby, Obesità, Salute del Cuore, Ipertensione, Fumo e Intolleranze.
“L’iniziativa del Social Camper si inserisce molto bene nell’attività di educazione alla prevenzione e all’informazione sanitaria che è una delle attenzioni della politica sociosanitaria della nostra amministrazione – sottolinea Anna Maria Mariani, Assessore alla Persona del Comune di Lissone - anche quest’anno abbiamo aderito alla campagna promossa, consapevoli dell’apporto positivo che sapranno dare alla città, coinvolgendo i nostri cittadini e proponendo loro tematiche di grande interesse”.
“Dopo il successo dello scorso anno LloydsFarmacia è nuovamente al fianco dei cittadini con il progetto del Social Camper - commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo ADMENTA Italia - Crediamo fermamente nel percorso intrapreso in collaborazione con i vari Comuni coinvolti, a pieno supporto di iniziative che portano la Farmacia fuori dallo spazio convenzionale del punto vendita, vicino ai cittadini ed a i loro bisogni, operando sempre con un approccio professionale e di qualità che fa di LloydsFarmacia il partner d’eccellenza in ambito di salute e benessere a 360°”.
L’idea del camper itinerante permette di arrivare in modo capillare su tutto il territorio, promuovendo sempre di più un’equità di accesso alle informazioni.
È possibile restare aggiornati su tappe e temi che saranno affrontati a Lissone al link: https://www.lloydsfarmacia.it/social-camper-lissone
Lissone, 9 Giugno 2018