IKEA ed ENPA insieme per aiutare i quattrozampe.

L'iniziativa a Carugate dura per tutto il mese di giugno.

Lo store IKEA di Carugate e ENPA di Monza e Brianza insieme per una bellissima iniziativa! Da venerdì 1 giugno e per tutto il mese i visitatori del negozio del colosso svedese dei mobili al centro commerciale di Carugate (MI) incontreranno lungo il percorso le sagome a dimensione naturale di alcuni animali ospiti del parco canile-gattile di Monza in cerca di adozione. Puntando il proprio smartphone su due appositi QR Code i clienti potranno vedere i cani o i gatti che cercano casa sul sito ENPA, ricevere informazioni sulle procedure di adozione in caso di interesse e farsi venire, speriamo, la voglia di conoscerli e portarseli a casa per dare, anche a loro, una casa calda e accogliente come quella proposta nelle ambientazioni di IKEA.

Nel 2017 ENPA ha accolto e accudito nel rifugio di Monza in Via San Damiano 462 cani, ben 724 gatti e 466 altri animali delle più diverse specie.

«Cani e gatti possono diventare importanti membri della famiglia, con questa iniziativa desideriamo aiutare i cani abbandonati a trovare una famiglia e contribuire a migliorarne la vita» ha dichiarato Magnus Andersson, Store Manager di IKEA Carugate.

All’interno dell’area del negozio dedicata agli amici a quattrozampe, inoltre, ci saranno prodotti della collezione Lurvig contrassegnati con una zampina (dalle cucce alle coperte, dai tiragraffi alle pettorine) che i clienti potranno acquistare e lasciare dopo le casse in un box apposito. Alla fine di giugno ENPA ritirerà i prodotti donati e li utilizzerà all’interno del rifugio.

L’inaugurazione

L'iniziativa sarà tenuta a battesimo venerdì 1 giugno alle ore 18.00. Saranno presenti volontari ENPA che illustreranno le attività dell'associazione sul territorio. Ci saranno a disposizione del pubblico volantini e materiale informativo ma sarà anche possibile iscriversi a ENPA o ricevere informazioni sul Progetto Famiglia a Distanza. Saranno presenti anche alcuni rappresentanti a 4 zampe del canile in cerca di famiglia, mentre poi toccherà a IKEA presentare il progetto.

La linea di prodotti IKEA pensata per i nostri amici a 4 zampe: https://www.ikea.com/it/it/search/?query=LURVIG&category=products&department=pets