Fumagalli (M5S Lombardia) porta in Consiglio regionale il prolungamento della linea M2 da Cologno Monzese a Vimercate: “burocrazia non rallenti opera prioritaria per il territorio”.

Il M5S Lombardia ha depositato una mozione sul prolungamento della linea M2 da Cologno Monzese a Vimercate che sarà discussa nel Consiglio regionale del 22 maggio.
La mozione sollecita la Giunta regionale perché sia attivato “un tavolo di lavoro tra le istituzioni e gli enti interessati per dare concreta attuazione” allo studio di fattibilità dell’opera. A prevedere  “sin d'ora il necessario finanziamento” per quanto di competenza della Regione Lombardia e a “a sensibilizzare Metropolitana Milanese a concludere il progetto preliminare” entro quest’anno. 
Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia e primo firmatario dell’atto, spiega: “Mi auguro in una convergenza da parte di tutte le forze politiche: va risolto un nodo burocratico che sta allungando inutilmente i tempi di realizzazione dello studio di fattibilità. E’ una questione di metodo più che politica. L’accordo per lo studio preliminare è stato sottoscritto a dicembre, il Comune di Milano non ha ancora formalizzato l’incarico. Quasi sei mesi per prendere l’impegno di spesa e la sottoscrizione dell’incarico a Metropolitane Milanesi sono troppi per un’opera prioritaria per il territorio. In questa fase preliminare, allungare inutilmente i tempi va contro gli interessi dei cittadini”.