PAESAGGIO NATURA E CULTURA NEI PARCHI IN CITTA': TRE ESEMPI A CONFRONTO

PARCO DI MONZA -PARCO NORD MILANO – CENTRAL PARK NEW YORK

L'Associazione Amici dei Musei di Monza e Bianza Onlus in collaborazione con il Comitato per il Parco di Monza A. Cederna e il Patrocinio del Comune di Monza organizza  3 incontri dedicati ai parchi Urbani  cittadini con un confronto tra Parco di Monza, parco Nord Milano e Central Park di Nwe York.

Tra parchi molto differenti ma legati dallo specifico di essere parte integrante di un tessuto urbano: il parco storico di Monza definito il più grande parco cintato d'Europa, il Parco Nord che ha visto una  sua rivalutazione grazie a una gestione attenta e sollecita in relazione allo sviluppo urbanistico della zona  e il Central Park, una reltà straordinaria all'interna della piu' importante metropoli del mondo.

I tre incontri si terranno alla Saletta Reale della Stazione di Monza

Martedi' 15 maggio ore 17.45 -  Il Central Park di New York - relatore  Dott. Matteo Barattieri

Martedi' 22 maggio ore 17.45 -  Parco Nord Milano a cura della Direzione del Parco Nord

Lunedi' 28 maggio ore 17.45 -  Parco di Monza a cura del Comitato per il Parco di Monza

Questi incontri  vogliono  essere  in continuità con le iniziative  e incontri studio promosse dagli Amici dei Musei in collaborazione con altre Associazioni Monzesi relative alla destinazioni future di Villa Mirabellino .

Queste serie di incontri sono dedicati a Bruno e Maria Grazia Di Tommaso che hanno dedicato la loro intensa attività nell'associazionismo culturale e sociale alla valorizzazione, studio  e promozione del nostro Parco di Monza.