Venerdì 9 marzo, nella sala Carver dell’UrbanCenter/Binario 7, via Turati 6,  Monza

proietteremo il film-documentario prodotto da Lacumbia Film, con la regia di Stefano Gabbiani

Contromano 

In una Torino travolta da importanti trasformazioni, il documentario racconta due piccole ciclofficine aperte di recente. Ci lavorano due ragazzi molto diversi come esperienze, vita vissuta e desideri. Entrambi però tramite la bici riescono a reinventarsi la vita e a crearsi un percorso di riscatto personale e professionale. Mostrando a tutti noi come le possibilità di fronte a noi sono molte di più di quelle che crediamo, basta imparare a vederle. E si apre una bella domanda: la riscoperta di un mezzo semplice, economico ed ecologico come la bici ci può cambiare la vita?

E come? Magari dopo aver visto il film possiamo parlarne, visto che ci piace trovare sempre nuovi spunti per migliorare il nostro modo di vivere rispettando l'ambiente e il nostro prossimo... Non sappiamo se il 9 marzo l'inverno sarà ancora con noi, visto che quest'anno sembra proprio che non ci voglia lasciare. Noi comunque, se vieni alle ore 20.30, ti accoglieremo con delle tisane calde e dei biscottini biologici da sgranocchiare.

La proiezione inizia alle ore 21. L’ingresso alla serata è a offerta libera fino ad esaurimento posti. Ti aspettiamo!

Per info e dettagli trovi sempre gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/monzalegambiente/

Arrivederci a presto 

Legambiente

Circolo di Monza