Sabato 3 marzo ENPA in piazza contro lo sfruttamento degli animali.
Il banco, in centro Monza, sarà rinviato in caso di maltempo.
Sabato 3 marzo 2018 a Monza, nella centralissima via Italia nei pressi della libreria Feltrinelli, sarà allestito dalle 9.30 alle 18.30 il banco ENPA contro lo sfruttamento animale in tutte le sue forme e manifestazioni.
Per l'occasione la sezione brianzola ha realizzato una nuova cartellonistica divulgativa dal titolo "Da Laika alle scimmie della Volkswagen: 60 anni di sfruttamento degli animali" per far conoscere, anche attraverso volantini che saranno a disposizione di quanti li vorranno, solo alcuni dei modi in cui l'uomo sfrutta gli altri animali: dalla cagnolina Laika, "cosmonauta per forza" mandata nello spazio e destinata a morire in una minuscola capsula, alle scimmie usate per testare i gas di scarico del nuovo Maggiolino diesel, passando per i cuccioli importati illegalmente dall'Europa dell'Est, i combattimenti clandestini e altro ancora.
Naturalmente troverete al nostro gazebo anche materiali informativi sui temi già trattati ampiamente in passato nelle nostre campagne di sensibilizzazione, come i circhi con gli animali e le pellicce.
Non mancherà, naturalmente, una selezione di belle idee regalo a tema animale e alcuni utili accessori per i vostri amici animali.
Sarà possibile, infine, iscriversi all’ENPA o rinnovare la propria iscrizione per il 2018, chiedere ai volontari presenti informazioni sulle nostre attività, sulla possibilità di adottare a distanza uno degli ospiti del canile-gattile di Monza o su come diventare volontario.
IMPORTANTE: in caso di condizioni meteorologiche proibitive - neve, pioggia e/o temperature bassissime - il banco sarà annullato e rimandato a data da destinarsi.
L'eventuale annullamento verrà comunicato entro venerdì 2 marzo sul sito www.enpamonza.it e sulla pagina facebook enpa.monzaebrianza.