"Obiettivo Gatto": mostra fotografica felina.
Sabato 17 e domenica 18 febbraio presso il rifugio di Monza.
Nell'ambito della Giornata Mondiale del Gatto, ENPA di Monza e Brianza organizza per il weekend di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018 una mostra fotografica sul mondo felino, presso il rifugio di Monza. Protagoniste della mostra saranno le colonie feline, in primis quella del Vecchio Canile di Via Buonarroti con cartelloni divisi in temi come "Aggiungi un posto a tavola", "Baciati dal sole" o, ancora, "Tenersi in forma", ma non mancherà uno sguardo alla storica colonia dell'Ospedale di San Gerardo di Monza.
Ampio spazio sarà dedicato ad alcuni gatti celebri, come il micio rosso protagonista del libro e del film "A spasso con Bob", oppure Larry, lo sterminatore ufficiale di topi della residenza del primo ministro britannico, adottato in un gattile londinese, o, ancora, i popolarissimi protagonisti dei cartoni animali. Un altro cartellone sarà dedicato ad alcuni VIP, autentici amanti dei gatti, come Freddie Mercury, Giorgio Armani e Papa Ratzinger.
Oltre alla mostra fotografica, sarà allestito all'interno della sala conferenza un mercatino di accessori e attrezzi per gatti, come i tiragraffi e giochi.
Dove e quando.
La mostra e il mercatino, al parco canile-gattile di Monza in Via San Damiano 21, saranno aperti al pubblico sabato 17 e domenica 18 febbraio, dalle 14:30 alle 18:00.
Ingresso libero.