ANNUNCIATO IL VINCITORE DELLA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO LISSONE DESIGN
Il giorno 30 novembre, alle ore 10, si sono riuniti presso il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone i cinque membri designati al conferimento del Premio Lissone Design 2017. La Giuria, composta da Silvana Annicchiarico, Maurizio Corraini,Giacinto Di Pietrantonio, Beppe Finessie, Francesco Ermanno Guida , ha esaminato gli elaborati di Alpaca Società Cooperativa, atelier Malte Martin, Peter Bil’ak, Designwork, Des Signes, Huang Yang Design, muschi&licheni, Nikos Sideris (Susami), Leonardo Sonnoli, Luca Terraneo e TOMO TOMO, ritenendoli tutti di altissimo profilo professionale.
Dopo attente considerazioni si è proceduto all’individuazione della rosa dei finalisti e a un ulteriore esame dei progetti in mostra. Alle ore 14 la Giuria ha quindi deliberato all’unanimità di assegnare il Premio a Pôle Molière dell’atelier Malte Martin «per aver presentato un progetto di grande impatto sociale in cui l’utopia modernista torna ad agire nello spazio pubblico con alte finalità e qualità pedagogiche».
La proclamazione del vincitore si è svolta sabato 2 dicembre, in concomitanza con l’inaugurazione della sesta edizione del Premio Lissone Design, che per la prima volta ha istituito un Premio destinato a un Maestro del Design Italiano, conferito quest’anno a Michele De Lucchi.