SABATO 16 DICEMBRE 2017 ORE 21.00

Grande serata di musica classica

alla Sala Maddalena

Promosso e organizzato dal CCR il

concerto pianistico di Enrico Lisi

Il CCR - Centro Cultura Ricerca da oltre 35 anni diffonde cultura e offre alla cittadinanza monzese occasione di incontri, convegni e dibattiti stimolanti e attuali nell’ambito socio-culturale, scientifico e artistico, che sempre si avvalgono di protagonisti di indiscutibile valore. Così sarà anche per il 16 dicembre, con Enrico Lisi a dare vita ad una serata di grande musica per pianoforte.

Lisi, conosciuto e apprezzato dal pubblico monzese (i suoi precedenti concerti hanno sempre registrato il “tutto esaurito”), si diploma a pieni voti al Conservatorio di Milano nel 1981, studia in Italia e all’estero e cresce sotto la prestigiosa guida di Alberto Mozzati. Al suo attivo numerosissimi concerti in Italia, Europa e Stati Uniti, masterclass e collaborazioni con importanti orchestre e cantanti.

Per il concerto monzese, Lisi proporrà un excursus nel primo Ottocento tra Classicismo e Romanticismo, attraverso le opere più rappresentative di alcuni tra i maggiori compositori di tutti i tempi: Beethoven, Schumann, Mendelsshon, Chopin.

Con il suo tocco raffinato ed elegante, la ricercatezza della sua tecnica e la sensibilità da grande interprete, Lisi non mancherà di trasmettere emozioni, comunicando col pubblico mediante il linguaggio universale dei capolavori della musica.

Il concerto sarà preceduto da una presentazione di Adalberto Caimi.

La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Monza.