BRUGHERIO E DESIO SI PREPARANO A FESTEGGIARE

LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

 

Due appuntamenti, uno sabato 2 dicembre e l’altro domenica 3, per dimostrare che la disabilità è anche altro, coinvolgendo il territorio in una serie di attività adatte a grandi e piccini

Desio, 27 novembre 2017 – A Desio e Brugherio si festeggerà in grande stile quest’anno la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità. Protagonisti in entrambe le città saranno gli amici di TikiTaka – Equiliberi di essere che per l’occasione hanno scelto di proporre iniziative e attività volte a scardinare i luoghi comuni, facendo comprendere che “la disabilità è anche altro”.

Si inizierà sabato 2 dicembre, dalle ore 15:00 alle 18:00, quando la Piazza Conciliazione di Desio si animerà con laboratori per bambini e ragazzi, durante i quali verranno presentate le attività realizzate con le scuole elementari del territorio, ispirate alla storia contenuta nel libricino illustrato “Il pentolino di Antonino”. Ma non saranno solo i più piccoli a divertirsi: per tutti sarà allestita un’area di degustazione con caldarroste, tè caldo e cioccolata oltre che un vero e proprio market con artigianato homemade pensato appositamente per dare il via ufficiale alla corsa al regalo di Natale perfetto e, alle ore 16:30, ci sarà una grande sorpresa che coinvolgerà i presenti. Uno staff di TikiTaka sarà presente con uno stand informativo, dove verranno illustrate le attività e i percorsi attivati sul territorio dell’ambito di Desio e di Monza. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà presso l’Oratorio Centrale Beata Vergine Immacolata di via Grandi, 32.

Ma gli amici di TikiTaka non si sono limitati a rendere omaggio alla Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità solo sul territorio di Desio, domenica 3 dicembre, all’interno della palestra Kennedy di Brugherio, si terrà il TikiTaka Football Day. Un appuntamento che coinvolgerà 28 aspiranti calciatori, suddivisi in 4 squadre, per un totale di 8 ore di puro divertimento e solidarietà all’insegna del calcio integrato. L’accesso in qualità di pubblico non richiede prenotazioni, ma per partecipare come giocatore o per fermarsi al pranzo allestito per l’occasione, sarà necessario iscriversi mandando un’email a info@coopilbrugo.it oppure cddbrugherio@coopsolaris.it o chiamando i numeri 039 9052511 o 039 2142425.  L’estrazione ufficiale delle 4 squadre di calcio integrato avverrà venerdì 1 dicembre alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Brugherio.

Per maggiori informazioni: www.progettotikitaka.com