L'ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRANDO di Seregno, si è fatta promotrice di un importante evento didattico-culturale che si svolgerà nella giornata di lunedì 27 novembre 2017, nell'incantevole e suggestiva villa MELLA di LIMBIATE. Il convegno che ha raccolto il patrocinio dell'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE della LOMBARDIA e della CAMERA dei DEPUTATI di ROMA,ha come filo conduttore il “TEATRO NELLA BUONA SCUOLA” e verterà sul tema “Rapporto e Sinergie del Teatro” nella legge 107 c.d. BUONA SCUOLA.

Alla tavola rotonda parteciperanno numerosi e qualificati relatori coordinati da Silvano Ilardo,Direttore Artistico di Teatrando.

Tra i partecipanti segnaliamo la presenza di:

Massimo Canclini, MIUR UFFICIO REGIONALE LOMBARDIA Uff.XI

Elena Centemero, ASS. alla CULTURA e PROGETTI SIGNIFICATIVI città di LIMBIATE

Antonino Polvirenti, Dirigente Scolastico Liceo Classico e Musicale ZUCCHI Monza

Cristina Tedesco,Prof.ssa Latino/Greco Liceo Classico e Musicale ZUCCHI Monza

Gianfranca Brivio, Vicaria c/o Scuola Primaria BUONAROTTI Monza

Fabiola Galli, Prof.ssa Lingua Inglese Liceo Paritario BALLERINI Seregno.

L'incontro che prende spunto dalle nuove disposizioni normative che investono la creatività del teatro e l'innovazione dei percorsi didattici in ambito scolastico, ha fatto si che TEATRANDO, forte dei suoi ventitre anni di esperienza in ambito didattico teatrale, ha ritenuto opportuno cercare di contribuire all'applicazione della legge 107 dedicando una giornata di studio sulla tematica d'attualità.