E UN SACCO DI GENTE SOPRATTUTTO BAMBINI!

La Rassegna è diretta e organizzata dalla cooperativa teatrale La Baracca di Monza, con la collaborazione e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza e con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza presso il Teatro Triante in Via Duca d'Aosta 8/a Monza.

Di seguito i primi appuntamenti della Rassegna;  sul sito  www.baraccadimonza.it  è attivo il servizio gratuito di prenotazione.

19 novembre 2017, ore 16.30

IL BOSCO DELLE FATE

Gli Alcuni

Spettacolo per bambini dai 3 anni

Corolla e Valeriana, due fate alle prime armi, leggono una fiaba da un vecchio libro. Si tratta di un racconto fantastico che si svolge molti anni fa in un villaggio sperduto nelle Alpi. Il luogo è il paese di Grotta Oscura che è stato preso con la forza da una Maga malvagia e dal suo aiutante pasticcione Babù. Le due fate, per magia, vengono catapultate nel luogo misterioso in cui si svolge la vicenda narrata dal libro. Gli abitanti del villaggio chiedono aiuto a Corolla e Valeriana che, giunte nei pressi di una grotta, ricevono da un saggio Folletto i poteri magici delle Viviane, antiche creature che vivevano nel bosco in simbiosi con la natura. Attraverso la fantasia e l'immaginazione, le due fate trasformano gli elementi naturali che le circondano in strumenti per recuperare dei preziosi elementi e salvare così il paese di Grotta Oscura dalla perfida Maga Cornacchia. Lo spettacolo vuole avvicinare i bambini all'ambiente naturale che li circonda, far conoscere la varietà delle piante che vivono nel bosco, svelare le loro affascinanti e misteriose caratteristiche e, ovviamente, stimolare la fantasia dei giovanissimi spettatori.

Teatro d’attore con pupazzi

26 novembre 2017, ore 16.30

C’ERA UNA VOLTA… ORTENSIA NATALE

La Baracca di Monza

Spettacolo per bambini dai 3 anni

Sicuramente tutti sanno che Babbo Natale è molto impegnato ad esaudire tutti i desideri di tutti i bambini del mondo; e per questo lavoro ha un sacco di aiutanti: gnomi, elfi, renne. Ma forse non tutti sanno che Babbo Natale, che è una persona seria ed esaudisce tutti i desideri, riceve letterine anche dal Mondo delle Fiabe. E un desiderio è un desiderio… va esaudito!

Per questo lavoro ad aiutarlo ci pensa la sua fidanzata, Ortensia Natale, sartafavola esperta!
E ci vuole proprio una sarta delle favole, perché le favole sono cose delicate e un desiderio di troppo può bucarle, facendo cadere tutta la loro magia. Per fortuna c’è Ortensia che ricuce le favole rotte da desideri inopportuni, facendole arrivare al “e vissero tutti felici e contenti” come scivolando sul velluto.

Teatro d’attore con travestimenti

3 dicembre 2017, ore 16.30

LULÙ E LA MAGIA DI NATALE

Teatro Blu

Spettacolo per bambini dai 3 anni

E’ la vigilia di Natale e Lulù sta aspettando il rientro dei suoi genitori: ha addobbato tutta la casa con palline, striscioni e nastri colorati, si e` vestita bene, ha creato a suo modo un bellissimo albero di Natale, ha preparato una magnifica tavola con piatti speciali e torte in quantità. E’ tutto pronto ma l’aereo che avrebbe dovuto portare i suoi genitori a casa e` stato sospeso per via di una bufera di neve.

Lulù dovrà trascorrere la vigilia di Natale senza papà e mamma!

L’unica consolazione e` la promessa da parte dei suoi genitori di esaudire ogni suo desiderio.
Così Lulù, un po’ arrabbiata, un po’ triste e sconsolata, incomincia a scrivere un elenco infinito di giochi, più o meno inutili... ma neppure l’idea di avere tanti giochi nuovi riesce a consolarla: il suo unico e vero desiderio e` quello di avere la sua mamma e il suo papà accanto!

Tutto sembra ormai perduto, Lulù e` sola e si addormenta fra le lacrime. Improvvisamente bussano alla porta, Lulù corre ad aprire e vede i suoi genitori. Finalmente il Natale e` incominciato!

Uno spettacolo comico, dolce e poetico per risvegliare nei bambini il senso di fratellanza e generosità.

Teatro d’attore con pupazzi

INGRESSO: euro 7 a persona

TESSERA FEDELTA’: La tessera gratuita “Baraccard”, disponibile in biglietteria,  darà diritto a un ingresso gratuito ogni 6 ingressi.

CONVENZIONI: Touring Club Italiano, Teatro Manzoni di Monza, Scuola delle Arti Monza

PRENOTAZIONI: è possibile prenotare dal sito www.baraccadimonza.it

PER INFO:

Cooperativa Teatrale La Baracca di Monza

039 463070 (dalle 10 alle 17)

info@baraccadimonza.it    www.baraccadimonza.it