Invernizzi nomina Vicepresidente il Sindaco di Lissone Concettina Monguzzi
Monza, 20 ottobre 2017.
Il Presidente della Provincia MB Roberto Invernizzi ha nominato Concettina Monguzzi, Sindaco di Lissone, Vicepresidente dell’Ente.
“Ho avuto modo di apprezzare le capacità e la sensibilità del Sindaco Monguzzi in questi anni di collaborazione. Sono certo che saprà dare un supporto fondamentale a temi delicati che interessano il territorio, continuando inoltre il prezioso lavoro sui temi del Welfare” – commenta il Presidente.
Inoltre il Presidente ha decretato l’attribuzione di alcune funzioni ai nuovi Consiglieri Provinciali e in particolare:
Al Vicepresidente e Consigliere Concettina Monguzzi le materie relative al Welfare
Al Consigliere Sergio Gianni Cazzaniga le materie relative a Edilizia Scolastica e Protezione Civile
Al Consigliere Roberto Corti le materie relative alla Programmazione del Territorio
Al Consigliere Renato Meregalli le materie relative a Ambiente e Parchi
Al Consigliere Giacomo Biffi le materie relative al Marketing Territoriale
Al Consigliere Giovanna Maria Amodio le materie relative alla Formazione
Al Consigliere Valeria Fasola le materie relative al Bilancio
Al Consigliere Cappelletti Marco le materie relative ai Trasporti
Al Consigliere Roberto Scanagatti le materie relative alle Partecipate
“Nel segno della continuità ho confermato le deleghe già assegnate distribuendo le rimanti ad altri Consiglieri disponibili a mettere la propria competenza al servizio di questo Ente che ci impegniamo a guidare con grande senso di responsabilità a fronte delle numerose difficoltà. La Provincia vuole continuare ad essere la casa dei Comuni e un punto di riferimento vero per il territorio. – commenta il Presidente Roberto Invernizzi - Mentre mettevamo a punto la squadra è arrivata la buona notizia dal Congresso dei Poteri Regionali e Locali d’Europa che ha riconosciuto il ruolo delle province, chiedendo al Governo di ristabilirne le competenze e dotandole delle risorse finanziarie necessarie per l’esercizio delle responsabilità. Ci auguriamo che questo riconoscimento possa essere il primo passo per portare ad una revisione della Riforma: un passaggio fondamentale che aspettiamo per vedere restituita la dignità del nostro lavoro al servizio di un territorio che ha bisogno di una governance e servizi che solo un Ente come la Provincia può continuare a garantire.”
“Ringrazio il presidente dell’incarico che mi ha conferito e garantisco il mio impegno nel portare avanti il progetto comune che vede tutti noi consiglieri di Brianza Rete Comune coinvolti a lavorare per lo sviluppo del territorio e per il benessere delle persone che lo abitano. – aggiunge il neo Vicepresidente, prima donna ad assumere questo incarico nell’Ente - Sono particolarmente contenta di questo riconoscimento anche perché sono espressione della società civile e del civismo che insieme al Partito Democratico governa in gran parte del territorio della provincia in un percorso di inclusione che anche di fronte a diversità ritrova sensibilità comuni in grado di costruire percorsi amministrativi importanti riconoscendo la funzione strategica di questo Ente nel coordinamento dell’azione dei 55 Sindaci”.
Il Consiglio Provinciale è stato convocato per giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 14.30 per presentare le linee programmatiche di mandato.