Open Day domenica 24 settembre al rifugio di Monza.

Un'opportunità per scoprire tutto sul "Progetto Famiglia a Distanza".

Vorreste tanto avere un animale, ma non potete tenerlo? Avete già degli animali in casa ma vorreste aiutare quelli più sfortunati? Vostro figlio vorrebbe tanto un cucciolo ma i vostri impegni non lo consentono? Noi abbiamo la soluzione: il Progetto Famiglia a Distanza!

Se siete curiosi di sapere come funziona il nostro Progetto, non perdete l'occasione di scoprirlo: domenica 24 settembre 2017 dalle 14.30 alle 17.30, nel parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21, è in programma l'Open Day.

Siete tutti invitati, grandi e piccini, a visitare la nostra struttura e scoprire gli animali che ne fanno parte e poi, se vorrete, potrete diventare anche voi "genitori a distanza" con un piccolo contributo mensile. Oppure, perché no, fare un bellissimo regalo a una persona sensibile come voi. I “genitori” riceveranno l’attestato di adozione e, ogni mese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali del progetto. E’ possibile scegliere tra:

  • a-mici: i gatti del gattile di Monza, micioni anziani o con qualche problema fisico.

  • gli erbivori (capre, conigli e pony)

  • i cani

Questi ultimi sono, ovviamente, i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte: vengono inseriti solo quelli che hanno minori possibilità di trovare una famiglia perché anziani, con problemi fisici e/o comportamentali, di grossa taglia, che  rientrano nelle razze bollate come ‘aggressive’ o cani più sfortunati per dare loro più chance di adozione.

Con l’iniziativa delle adozioni a distanza diamo agli animali la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che qualcuno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti.

L’Open Day si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per info: mail adozioni.distanza@enpamonza.it / sito www.enpamonza.it. (rubrica al link: http://www.enpamonza.it/progetto-famiglia-a-distanzagallery-typeslideshow)