Sport&Sport 2017 - domenica 17 settembre 2017

Un’intera giornata dedicata allo sport e alla diffusione dei valori aggregativi delle varie discipline, durante la quale 27 associazioni lissonesi presenteranno al pubblico le proprie attività, sia con la distribuzione di materiale informativo, sia con brevi dimostrazioni delle varie discipline, che coinvolgeranno pubblico e giovani atleti.

Si tratta di Sport&Sport, la manifestazione comunale giunta alla 9^ edizione, che quest’anno si svolgerà domenica 17 settembre. Il luogo è quello sperimentato con successo l’anno scorso: l’area comprendente il tratto centrale di via Don Minzoni, via Mariani (tra le scuole Dante e Croce) e i larghi Artuto Arosio e Lea Garofalo.

Saranno allestiti un campo multisport per calcio, basket e pallavolo, tappeti per le arti marziali, materassini per la ginnastica, una parete d’arrampicata, spazi per atletica, danza, pattinaggio, scacchi, scherma storica, minirugby, attività dimostrativa dei Vigili del Fuoco. Per alcuni sport, i bambini interessati potranno anche sperimentare direttamente le discipline.

La manifestazione si svolgerà dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00.

Fondamentale per la realizzazione dell’evento è stata anche quest’anno la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e tutte le associazioni aderenti.

Lissone, 12 Settembre 2017