L’Associazione di volontariato giovanile La Fabbrica con il contributo della Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus organizza la prima edizione del “Brianza Art-Music Contest”, iniziativa dedicata al protagonismo artistico e musicale dei giovani del territorio.

La partecipazione è del tutto libera e gratuita per giovani e adulti residenti nella provincia di Monza e Brianza che avranno a disposizione l’opportunità di diffondere le proprie passioni artistiche e musicali in contesti professionali e di alta visibilità.

Il concorso prevede due categorie: l’ambito musicale e cantautoriale e l’ambito artistico e fotografico. Dal primo agosto e fino al 30 settembre tutti gli artisti che vogliono partecipare all’iniziativa possono inviare ai referenti dell’Associazione La Fabbrica formale iscrizione dopo aver letto il regolamento pubblicato sul sito istituzionale.

Per la categoria musicisti e cantautori saranno selezionati otto artisti o gruppi musicali che accederanno alla finale che si terrà domenica 10 dicembre 2017 presso l’Auditorium Palazzo Terragni di Lissone (MB).

Per quanto riguarda invece la sezione artistica e fotografica ci saranno delle esposizioni permanenti presso la sede operativa dell’Associazione La Fabbrica in via Varese, 38 a Lissone della durata dei quattro giorni ciascuna. Fra tutte le mostre allestite nei mesi di ottobre e novembre saranno selezionati quattro finalisti che avranno l’opportunità di esporre nella giornata finale del 10 dicembre.

Il concorso prevede premiazioni per i primi classificati in ogni sezione oltre alla possibilità di avere ulteriori spazi di esposizione nelle numerose iniziative promosse dall’Associazione La Fabbrica nell’ambito della promozione musicale e artistica del territorio.

L’intento dell’iniziativa è quello di promuovere il protagonismo musicale e artistico dei giovani residenti nella provincia di Monza e Brianza. Incentivare e promuovere le loro passioni offrendo uno spazio espositivo e di esibizione, riconoscendo con delle premiazioni il loro valore.

Sostenere la musica e l’arte che nascono sul territorio come forma di unione di culture, passioni e interessi incentivando i giovani e gli adolescenti a credere nelle loro capacità innovative.

Beneficiari diretti saranno circa cinquanta giovani artisti o musicisti residenti sul territorio. Indirettamente vengono coinvolti nel progetto tutti gli adolescenti, giovani e adulti che potranno ammirare le esposizioni artistiche e fotografiche e assistere ai concerti degli otto gruppi finalisti del concorso.

Un’iniziativa che vuole coinvolgere i giovani alla partecipazione attiva del territorio ritrovando il piacere dell’incontrarsi per condividere le proprie specifiche passioni.

L’iniziativa sia nelle fasi di selezione sia nella finale del 10 dicembre a Palazzo Terragni a Lissone sarà supportata da un efficiente piano di comunicazione che fa leva sull’importante rete realizzata sul territorio dall’Associazione La Fabbrica negli ultimi anni di attività.

Per iscrizioni e per visionare il regolamento ufficiale del concorso visitare il sito dell’Associazione La Fabbrica al seguente link: www.lafabbrica.mi.it/brianza-art-music-contest-regolamento-fondazionecomunitamb/