Coworking, al via un nuovo ciclo di incontri sul tema del lavoro

Incontri formativi sul tema del lavoro e dall’auto-imprenditorialità, per «parlare» a studenti, liberi professionisti, giovani imprenditori e aziende del territorio di tecnologia, business plan, fondi pubblici e web marketing.

Prenderà il via lunedì 22 maggio il primo di quattro incontri promossi da Comune di Lissone, Spazio Giovani Onlus e Rete Cowo® nell’ambito del servizio Match Point Coworking, attivo dallo scorso marzo nei locali di via Ferrucci 15. Tutti gli incontri, gratuiti e aperti alla cittadinanza, si terranno nella sede del Coworking, con inizio alle ore 18.

Il percorso partirà lunedì 22 maggio con l’incontro dal titolo “La rivoluzione tecnologica e culturale della stampante 3D” a cura di Alberto Canali, esperto nel settore e gestore di un Coworking a Como.

Seguirà lunedì 29 maggio “Fondi pubblici per l’innovazione: esistono davvero? Che fare per ottenerli?” con relatore Isabella Marchese, amministratore delegato di Impresa LAB Srl.

Due gli appuntamenti calendarizzati per il mese di giugno: lunedì 9 Andrea Poretti, CEO di CEPAR Digital Agency, parlerà di Web Marketing mentre venerdì 23 giugno sarà la volta de “Il business plan: come impostare uno studio di fattibilità per l’apertura di una nuova impresa” a cura di Romeo Ferrini, Filippo Longoni e Maurizio Beretta di Brianza Solidale ONLUS.

Un invito a partecipare al percorso formativo è stato rivolto dall’Amministrazione comunale alle classi dell’Istituto “Giuseppe Meroni” e ad APA Confartigianato Imprese Lissone.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione è possibile contattare il Match Point Coworking telefonicamente al numero 039.7397297 (Coworking) e 039.73.97.257 (Settore Istruzione, Politiche Giovanili e per l’Infanzia) o scrivere all’indirizzo mail matchpoint.coworking@comune.lissone.mb.it

Inoltre, nei giorni scorsi, il Comune di Lissone ha aderito alle Giornate del lavoro agile, un’importante sperimentazione portata avanti dal Comune di Milano in ambito Smart Working e Coworking da ormai 4 anni.

L'iniziativa prevede la possibilità, dal 22 al 26 maggio, di mettere a disposizione alcune postazioni del Coworking in modo che i dipendenti delle aziende del territorio di Milano Città Metropolitana e Regione Lombardia che aderiscono alla proposta possano usufruirne, e in questo modo conoscere i vantaggi del lavoro in Coworking attraverso un'esperienza in prima persona.

Il Coworking di Lissone sarà fra quelli “suggeriti” a chiunque voglia partecipare alla sperimentazione. Dopo la settimana di Lavoro Agile verranno misurati i risultati dell'operazione in termini di minor traffico, minor CO2, numero di aziende e lavoratori che hanno aderito, impatto economico. 

Lissone, 11 Maggio 2017