“OPERA ET FANTAISIES” PER FLAUTO E ARPA
Duo Nova - Piva
30 aprile - ore 17.00 | Villa Agnesi Albertoni | Montevecchia (LC)
La XIV rassegna di Brianza Classica prosegue con grande successo e domenica 30 aprile, alle ore 17.00, propone al suo pubblico un concerto dal titolo “Opera et fantaisies” con un “duo” d’eccezione: un flauto traverso e un’arpa, suonati da Giuseppe Nova ed Elena Piva.
Nella stupenda cornice di Villa Agnesi Albertoni di Montevecchia, una delle dimore storiche più affascinanti della Brianza lecchese che rientra tra le residenze d’epoca in stile rococò (barocchetto) lombardo, si terrà un concerto comprendente fantasie su temi di celebri opere liriche.
Dalla “Carmen” di Georges Bizet a “Rigoletto” e “Traviata” di Giuseppe Verdi, fino alla “Sonata” di Donizetti: il suono limpido e brillante del flauto, accanto a quello quasi magico e ipnotico dell’arpa, accompagneranno e allieteranno il pomeriggio, che in questa occasione prevede un’ulteriore offerta culturale … e non solo!
Dopo il concerto sarà infatti possibile partecipare ad una visita guidata alla Villa, seguita da una degustazione a base di prodotti locali forniti dal Consorzio IGT Terre Lariane. La prenotazione è obbligatoria al numero 338 3090011. Il costo del pacchetto “visita e degustazione” è di 15 €.
Ufficio Stampa Brianza Classica