Abbiamo letto increduli le dichiarazioni del Segretario Generale della CISL FP rilasciate alla stampa in merito alla vicenda riguardante i comuni di Lesmo e Camparada. Fermo restando il diritto di ognuno ad esprimere il proprio legittimo punto di vista, le proposte di soluzione che vengono avanzate nell’articolo riteniamo siano maturate in mancanza di informazioni complete.  Inoltre ci pare evidente che ipotesi di diversa  attribuzione delle risorse economiche dei fondi debbano essere condivise dalle assemblee dei lavoratori e discusse nelle sedi opportune, proprio in considerazione del fatto che, primo nostro interesse, è la tutela di tutti i dipendenti. Pur non volendo entrare nel merito,  ci preme precisare che tali proposte non sono state condivise in ambito sindacale e non sono state avanzate nella sede negoziale propria, quindi la Funzione Pubblica CGIL MB non si sente impegnata in tal senso  ma ne discuterà durante il   necessario confronto con le Amministrazioni Comunali  nell'incontro  che auspichiamo  verrà convocato quanto prima  dal Prefetto.

CGIL MB