19 novembre - ore 21,00 | Palazzo Terragni – Piazza Libertà | Lissone (MB)
LA SPOSA DEL MARE: LA MUSICA A VENEZIA AL TEMPO DEI DOGI
Ensemble Festa Rustica
20 novembre – ore 17.00 | Palazzo Arese Borromeo | Cesano Maderno (MB)
LE EROINE DI SHAKESPEARE
Duo Bagliano - Liberatoscioli
Per il weekend del 19 e del 20 novembre è previsto un doppio appuntamento con la splendida musica di Brianza Classica! In questa occasione però, diversamente da quanto è accaduto per il fine settimana precedente, si tratterà di due concerti distinti, tenuti da due ensemble diversi e con programmi differenti: una grande offerta per il pubblico e per il territorio della provincia di Monza e Brianza. Non cambia, invece, la formula di Brianza Classica, che rimane sempre gratuita e accessibile a tutti.
Sabato 19 novembre, alle ore 21.00, l’appuntamento è a Lissone nel Palazzo Terragni, uno degli edifici di maggiore interesse della città, costruito tra il 1938 e il 1940. All’Ensemble Festa Rustica, guidato dal Maestro Giorgio Matteoli, Direttore Artistico di Brianza Classica, il compito di allietare il pubblico nel concerto “La sposa del mare: la musica a Venezia al tempo dei Dogi”, che vedrà l’esecuzione di brani di compositori vissuti a Venezia tra il XVI e il XVII secolo.
Domenica 20 novembre Brianza Classica sarà invece a Cesano Maderno. Il concerto si svolgerà alle ore 17.00 a Palazzo Borromeo Arese. Il programma dell’appuntamento è tutto da scoprire: nel 400° anniversario della morte di William Shakespeare, Brianza Classica desidera infatti riservare un omaggio letterario e musicale al grande autore in un concerto-spettacolo tenuto dal Duo Bagliano - Liberatoscioli in cui le eroine shakespeariane si raccontano in prima persona: una performance originale e visionaria, sospesa tra realtà e immaginazione. Prima del concerto, per chi lo desidera, è prevista una visita guidata al palazzo (maggiori informazioni sul sito www.brianzaclassica.it); al termine dell’esibizione, invece, verrà assegnato il premio NUOVO IMAIE “Brianza Classica” 2016. NUOVO IMAIE è Main Sponsor di Brianza Classica accanto a SPI CGIL Lombardia.
Il prossimo appuntamento è in programma per il 27 novembre a Calolziocorte.
INFORMAZIONI
I concerti sono ad ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.it. Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Lissone e Cesano Maderno e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Le prenotazioni online per i concerti saranno aperte lunedì 14 novembre.
È prevista una visita guidata a Palazzo Arese Borromeo prima del concerto del 20 novembre. Per chi volesse parteciparvi, è necessario prenotarsi tramite l’Ufficio Cultura del Comune di Cesano Maderno (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00; martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18.30) ai seguenti contatti: 0362.513455-428-536 | cultura@comune.cesano-maderno.