Sabato all’Iper di viale Stucchi Comune promuove raccolta solidale per i senza fissa dimora

Monza, 27 ottobre 2016 – Si terrà sabato prossimo presso l'IPER in viale Stucchi la raccolta generi di prima necessità, per la pulizia e la cura personale per i senza fissa dimora che anche quest’anno, dal 19 novembre, saranno ospitati nello Spazio 37 di via Borgazzi, nell'ambito del piano freddo a cura del Comune e dei volontari delle principali associazioni di volontariato che operano nell’ambito della cura del disagio sociale. I cittadini potranno donare generi per l'igiene personale (shampoo, bagno schiuma, rasoi usa e getta, dentifrici, spazzolini ecc), materiale per il consumo di cibo e bevande (bicchieri di carta, guanti in lattice, fazzolettini, carta igienica, ecc), per la pulizia degli spazi di accoglienza e indumenti (detersivo per pavimenti, detersivi per lavatrice, ammorbidente ecc). Prevista soprattutto la raccolta di alimenti per la prima colazione (biscotti, brioches, tè liofilizzato e/o in bustine etc.) e di indumenti, di cui il Comune fa sapere che servono principalmente jeans, felpe, coperte e scarpe da ginnastica che potranno essere anche donate direttamente presso lo Spazio 37, dalle 12 alle 20. I volontari impegnati nell’operazione di solidarietà con i senza fissa dimora sono della CRI Monza, CityAngels, CRI Villasanta, Fraternità Francescana, CRI Brugherio, Scout Monza, CRI Desio, Volontari per l'Inclusione Sociale (VIS), CRI Lentate, Gruppi Parrocchiali, CRI Altegroane.

Ufficio stampa del Comune